Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Baldini alla vigilia del derby: “Contro il Pineto servirà correre e basta. I miei ragazzi? Molti faranno carriera”
ieri alle 13:47Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Baldini alla vigilia del derby: “Contro il Pineto servirà correre e basta. I miei ragazzi? Molti faranno carriera”

L'allenatore bianczzurro ha presentato la sfida con il Pineto in programma domani sera.

Alla vigilia del derby abruzzese contro il Pineto, Silvio Baldini si è presentato in conferenza stampa con la consueta schiettezza e una punta d’ironia. Il tecnico del Pescara ha fatto il punto sul momento della squadra, commentando anche il rinvio dell’ultima gara contro l’Arezzo:

“Ci è stato comunicato nel tardo pomeriggio di venerdì scorso che non avremmo giocato. Così ho riprogrammato gli allenamenti, facendo un sabato di lavoro soprattutto basato sulla corsa. Abbiamo recuperato tutti per domani: Lonardi sarà in panchina ma non è ancora utilizzabile. Assenti Pellacani per squalifica e Lancini per infortunio”.

Ripensando all’ultima prestazione dei suoi, Baldini ha citato l’ottima prova di squadra a Pesaro: “Fu la nostra miglior prestazione, ma le sconfitte non creano entusiasmo. All’andata, contro il Pineto, stessa cosa. Sai cosa pensavo sorridendo? Se stiamo vincendo, getto un pallone in campo… ma dai, era solo un pensiero per ridere”.

Il tecnico ha poi voluto elogiare apertamente la stagione degli avversari: “Il Pineto ha fatto cose bellissime. Complimenti al presidente, al direttore, all’allenatore e a tutto l’ambiente. Con un budget contenuto hanno fatto grandi cose”.

Scherza anche su Bruzzaniti, uno dei protagonisti del Pineto: “Marcature particolari? No, pensavo di portarlo al mare quando piove, magari prende l’influenza… Scherzo, ovviamente! L’ho avuto a Crotone, gli voglio bene e gli auguro di arrivare a 20 gol”.

Sulle chiavi del match, Baldini è chiaro: “Conosciamo il Pineto, dovremo essere bravi a interpretare bene certe situazioni. In settimana ho visto lo spirito giusto. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Molti di loro, secondo me, arriveranno a giocare ad alti livelli”.

Il tecnico biancazzurro torna con rammarico sulla sconfitta di Sestri Levante: “Una prestazione offensiva nei confronti di chi ci vuole bene. È già successo due volte, anche con il Legnago. Da un punto di vista professionale, mi dà molto fastidio”.

Sul confronto con il suo Palermo, quello che centrò la promozione, Baldini sottolinea le somiglianze fisiche: “Vedo grandi similitudini. Anche qui dominavamo fisicamente e con l’intensità. Serviranno le giocate dei nostri attaccanti. E spero non venga convocato Arena in nazionale…”.

In vista del derby, qualche riflessione sulla formazione: “Ho la tentazione di farlo partire titolare. Correre è la parola chiave. Correre e basta, per vincere i playoff e andare in B”.

Su Lonardi: “Mi ha detto che tornerà tra 15 giorni”. Su Merola: “Può giocare esterno o da prima punta. In attacco faremo turnover nelle tre partite, conto molto su di lui”.

Baldini ha poi elogiato l’impegno di Alberti: “Ha perso 5 kg, ora è a 92. Vuol dire che ci tiene davvero. A Sestri aveva segnato un gol regolare, annullato. Peccato, ma è un ragazzo serio”.

Infine, un pensiero per il presidente Sebastiani: “Ha detto che sono una persona perbene? Posso apparire in un certo modo, ma io sono così. Lo ringrazio, perché si è reso conto di chi sono. E mi fa molto piacere”.