
Pescara, novità in società e ritorno al successo: vietato illudersi
La notizia principale in questi giorni è non solo il ritorno alla vittoria del Pescara ma l'annuncio di Daniele Sebastiani che presto ci saranno nuove novità nel club. Arrivano nuovi soci, o almeno così sembrerebbe. Non è la prima volta che Sebastiani annuncia nuovi ingressi in società, nel passato però non si è mosso mai nulla. Vedremo se questa sarà la volta buona per portare aria nuova all'interno del Pescara. Sebastiani infatti da tempo ha espresso il desiderio di voler passare la mano. Gran parte della tifoseria spera che questo accada il prima possibile, tanto che in ogni partita ci sono sempre cori contro Sebastiani e l'attuale gestione.
Il dubbio che resta però è se questo accadrà veramente oppure è un'altra dichiarazione del numero uno del Delfino per placare un po' gli animi e prendere ancora tempo. Tempo che ormai però sembra essere arrivato alla fine per l'attuale dirigenza. Non ci sbilanciamo. Probabilmente entreranno nuove forze con Sebastiani che pian piano lascerà il club. Nel frattempo si va avanti con lui alla guida del Pescara sperando che il finale di stagione possa riservare delle buone sorprese soprattutto in ambito sportivo.
La vittoria con il Milan Futuro infatti non deve illudere. Il Pescara ha avuto un'ottima reazione al doppio svantaggio e poi ha sfruttato al meglio la superiorità numerica. Tre punti che non devono far pensare che i problemi del Delfino siano terminati. L'attacco continua a latitare, la manovra non è fluida e spesso la squadra sembra impacciata in campo. La mano di Baldini si vede a livello caratteriale ma non sulla manovra e sul gioco della squadra. Mancano 10 partite alla fine del campionato, l'estetica ormai sembra essere quasi impossibile da migliorare. Servirà vedere un Pescara che sogni di meno ma che sia più realistico e pratico possibile per ottenere una posizione migliore ai playoff.







