Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie C
Perugia, Borras: “ La nostra missione è fare una squadra competitiva per vincere”TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 14:34Serie C
di Lucio Marinucci

Perugia, Borras: “ La nostra missione è fare una squadra competitiva per vincere”

Il Direttore Generale del Perugia Hernan Garcia Borras si è concesso ai microfoni di UmbriaTV per sviscerare le prospettive e i piani della nuova società:

“Sapevamo che il club fosse in grave difficoltà, siamo arrivati qui per migliorare la situazione e far sì che non succeda più. Lavorare in un club importante come questo è una sfida. Fin dai primi giorni ci siamo tirati su le maniche e abbiamo lavorato 15 ore al giorno. Tutti i giorni sento Faroni, che pensa molto anche a tutte le categorie del settore giovanile, perché partendo dal vivaio si crea una struttura forte. La parte tecnica-operativa è nelle mani di Meluso e Cangelosi ma la società è operativa fin dal primo giorno”.


“Io non sto chiuso nel mio ufficio ma giro e parlo con i tifosi. So cosa pensano. Noi come tutte le aziende non mettiamo in chiaro i budget ma la nostra missione è fare una squadra competitiva per vincere il campionato. A gennaio non abbiamo potuto operare per una diversa interpretazione della norma, da giugno invece saremo liberi da questo punto di vista”.

“A Febbraio qualcuno parlava di mancati pagamenti, che invece abbiamo fatto tre giorni prima della scadenza, quasi un milione di euro. Noi abbiamo pagato sempre tutto. Tutti gli impegni assunti per il futuro Faroni li rispetterà. Il presidente ha aumentato del 50% il costo delle trasferte di Prima Squadra e Primavera. Facciamo trasferte come squadre di B o anche di A”.