Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Guida al Fantacalcio 24/25
Folorunsho alla Fiorentina - l'analisi al fantacalcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:00Guida al Fantacalcio 24/25
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alberto Maria Galasso

Folorunsho alla Fiorentina - l'analisi al fantacalcio

L’ex Bari si unisce ai toscani dal Napoli

RECAP FANTACALCIO GIRONE DI ANDATA

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

NOME: Michael Folorunsho

NATO A: Roma, il 07/02/1998

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Fiorentina

Arriva un rinforzo nel mercato invernale per la Fiorentina che si aggiudica in prestito con obbligo di riscatto in estate a 8/9 milioni, Michael Folorunsho dal Napoli. La sua carriera calcistica ha inizio circa nel settore giovanile del Tor Sapienza prima e del Savio poi, fin quando viene acquistato nel 2014 dalla Lazio per inserirlo nel proprio settore giovanile; coi laziali rimane fino alla cessione al Francavilla del 2017 club da cui viene due anni dopo prelevato dal Napoli che fino al 2023 lo cede sempre in prestito di anno in anno, indossando così le casacche di Bari, Reggina, Pordenone e Hellas Verona. Infine, il rientro in Campania nell’estate 2024 e l’attuale cessione alla Fiorentina.

Centrocampista centrale, adattabile anche a mediano o trequartista, classe ’98 abile nella doppia fase e caratterizzato da buona abilità negli inserimenti e nello scoccare tiri dalla distanza. In questa prima metà di stagione è andato a voto solamente 1 volta (5.5) per scelta tecnica, ma lo scorso anno con gli scaligeri ha avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità collezionando anche 5 reti, 1 assist e 5 ammonizioni in 33 presenze. In Serie B vanta invece 88 apparizioni, 18 goal, 7 passaggi vincenti e 22 gialli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come semi titolare nello scacchiere di Palladino per colmare il buco lasciato da Bove, viste le sue caratteristiche potrebbe essere inserito sia in linea mediana che sulla trequarti. Verosimilmente nella prima ipotesi, che sembra essere la più probabile, si giocherà il posto con uno tra Adli e Cataldi, con Richardson leggermente più indietro nelle gerarchie; mentre nella seconda, possibile soprattutto in caso di infortuni delle prime scelte, entrerebbe in competizione con Colpani, Gudmundsson, Beltran e Sottil per occupare una delle 3 posizioni dietro Kean. Consigliamo il suo acquisto come 5°/6° slot nelle leghe a 8 e come 5°slot nelle leghe a 10.