Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Stasera alle 20.30 al PalaBarton c'è Sir Perugia-Civitanova (LIVE su www.perugia24.net) per la prima della semifinale-scudetto
Oggi alle 08:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Stasera alle 20.30 al PalaBarton c'è Sir Perugia-Civitanova (LIVE su www.perugia24.net) per la prima della semifinale-scudetto

Conto alla rovescia per la ventesima serie di Semifinale Play Off SuperLega. Si gioca Gara 1 in Umbria tra la Sir Susa Vim Perugia di Angelo Lorenzetti e la Lube Civitanova. In campo oggi, sabato, domani, alle ore 20.30 (LIVE su www.perugia24,net) al PalaBarton Energy. Saranno oltre 160 i Predators a seguire i propri beniamini in Umbria per sostenere i colori della Lube. In stagione una vittoria interna a testa nei faccia a faccia della prima fase. Civitanova lancia la sfida ai campioni in carica, già incrociati in una serie di Semifinale (passaggio del turno per gli umbri nel 2015/16) e ben cinque volte nelle Finali (4 titoli ai cucinieri nel 2021/22, 2020/21, 2018/19, 2013/14 - 1 ai Block Devils nel 2017/18). Il team di casa dovrà fare i conti con l’assenza dell’indisponibile Roberto Russo, che aveva già saltato i Quarti di Finale e che in settimana è tornato al palazzetto per iniziare una nuova fase del recupero post intervento, mentre Marko Podrascanin e compagni si presenteranno a Pian di Massiano senza il proprio capitano, Fabio Balaso, reduce dall'intervento chirurgico alla mano destra fratturata. Il libero biancorosso dovrà osservare un recupero di un mese e ha affidato le chiavi della difesa a Francesco Bisotto, maturato molto negli ultimi mesi e pronto a dare battaglia insieme ai compagni. In questi giorni la Lube ha potuto contare sul supporto in allenamento di Mattia Gottardo, ex cuciniero e ora tesserato della Conad Reggio Emilia, che ha tenuto alto il livello del 6 contro 6.

Gara 1 di Semifinali - Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.30

Sir Susa Vim Perugia - Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Giardini Massimiliano, Zavater Marco (Giglio Anthony)

Video Check: Armelani Yuri

Segnapunti: Fibbi Benedetta

Diretta Rai Sport, DAZN e VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00

Itas Trentino - Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Cerra Alessandro, Cesare Stefano (Jacobacci Sergio)

Video Check: Muliedda Andrea Emanuele

Segnapunti: Tomasi Andrea

Diretta Rai Sport e VBTV

Gara 2 è in programma sabato 12 aprile all’Eurosuole Forum (ore 18), Gara 3 al PalaBarton Energy mercoledì 16 aprile (ore 20.30). Da ufficializzare data e orari delle eventuali Gara 4 e Gara 5.

Classifica Finale Regular Season SuperLega Credem Banca

Itas Trentino 57

Sir Susa Vim Perugia 57

Cucine Lube Civitanova 46

Rana Verona 41

Gas Sales Bluenergy Piacenza 39

Allianz Milano 36

Valsa Group Modena 29

Cisterna Volley 24

Sonepar Padova 19

Yuasa Battery Grottazzolina 18

Mint Vero Volley Monza 15

Gioiella Prisma Taranto 15

Il percorso dei due team nei Play Off Scudetto 2024/25

Quarti di Finale:

Civitanova – Milano 2-3, Milano – Civitanova 3-0, Civitanova – Milano 3-1, Milano – Civitanova 1-3.

Perugia – Modena 3-1, Modena – Perugia 0-3, Perugia – Modena 3-1.

L’ultima formazione di Perugia

Nel match casalingo di domenica 23 marzo, Perugia ha battuto Modena 3-1 disponendosi con la diagonale Giannelli-Ben Tara, Plotnytskyi e Semeniuk laterali, Loser e Solé al centro, Colaci libero. Solo pochi scampoli di match per Ishikawa, Cianciotta, Herrera e Zoppellari.

Parla Barthelemy Chinenyeze (centrale Cucine Lube Civitanova):

“Per noi è stato uno choc perdere il capitano, ma nella sfortuna dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, la presenza di un libero valido come Bisotto, che è qui da due anni e si dimostra all’altezza quando viene chiamato in causa. Abbiamo avuto una settimana piena per allenarci e affinare gli equilibri con Francesco, siamo in fiducia! Lo staff ha insistito sulla ricezione visto che la Sir è dotata di un grande servizio, ma io sono un centrale e mi concentro più su altri aspetti. A muro stiamo andando bene, siamo consapevoli che avremo di fronte tanti attaccanti di qualità e cercheremo di limitarli. Daremo il massimo e non snatureremo il nostro gioco anche se di fronte ci sarà una grande rivale!”.

Parla Wassim Ben Tara (opposto Sir Susa Vim Perugia):

"Per come la Lube ha condotto questa stagione, mi aspettavo di trovare di fronte Civitanova in Semifinale; sarà una bellissima serie da giocare, di altissimo livello. Penso che a decidere il passaggio del turno potranno essere i dettagli. A un livello così alto sono tantissimi i punti di forza. Il loro asso nella manica è la fase break, grazie alla battuta, e noi dovremo essere forti sul nostro side out. Dovremo fare attenzione al loro muro biancorosso: su questo lavoriamo in allenamento per essere pronti in quei momenti. A questo punto della stagione, non bastano solo battuta o attacco. Dovremo essere pronti in ogni fase di gioco, anche la difesa sarà cruciale, per prenderci punti nel corso di un set perché, in queste partite, anche un punto può fare la differenza".

Gli arbitri del match: Massimiliano Giardini (VR) e Marco Zavater (RM).

Incrocio numero 68: le squadre si sono incontrate 67 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube ha centrato 33 vittorie, la Sir Susa Vim Perugia 34.

Due precedenti in stagione: 2 volte in Regular Season (1 successo Civitanova, 1 successo Perugia).

Ventisei precedenti nei Play Off Scudetto: 4 nella Finale Scudetto 2021/22 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir), 4 nella Finale Scudetto 2020/21 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir), 5 nella Finale Scudetto 2018/19 (3 vittorie Lube, 2 vittore Sir), 5 nella Finale Scudetto 2017/18 (3 vittorie Sir, 2 vittorie Lube), 4 nella Semifinale Scudetto 2015/16 (3 vittorie Sir, 1 vittoria Lube), 4 nella Finale Scudetto 2013/14 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Perugia).

Ex: Davide Candellaro a Civitanova nel biennio 2016/17-2017/18. Marko Podrascanin a Perugia dal 2016/17 al 2019/20.

Giocatori a caccia di record

Nei Play Off: Simone Giannelli - 3 punti ai 300 (Sir). Alex Nikolov – 24 punti ai 400 (Lube).

In carriera: Jesus Herrera Jaime - 15 punti ai 500 (Sir). Petar Dirlic - 16 attacchi vincenti ai 1000, Alex Nikolov - 16 attacchi vincenti ai 1000.