Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Messo fuori squadra dal Perugia, per Matteo Viti c'è la prospettiva immediata della prima squadra del Monza
Oggi alle 14:26News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Messo fuori squadra dal Perugia, per Matteo Viti c'è la prospettiva immediata della prima squadra del Monza

Per Matteo Viti, giovane difensore di Potenza Picena sino a ieri in forza al Perugia, si aprono al Monza delle prospettive inaspettate. Il classe 2005, dopo aver mosso i primi passi nel calcio nella sua città natale con il Potenza Picena Calcio, approda ora in Serie A, dove continuerà la sua crescita nella squadra Primavera del club brianzolo. Per lui, da quanto è emerso negli ambienti brianzoli, la prospettiva è quella di inserirlo da subito nella formazione Primavera e trasferirlo poi in prima squadra, in Serie A, a fine mercato, ovvero dal mese di febbraio.

Viti arriva al Monza in prestito con diritto di riscatto dal Perugia, dove ha avuto l'opportunità di debuttare in prima squadra lo scorso 5 ottobre 2023, durante una partita di Coppa Italia Lega Pro contro il Monterosi. Nella stagione 2023-2024 ha totalizzato cinque presenze in Serie C, mentre in quella attuale ha collezionato quattro apparizioni, mettendo in mostra le sue doti fisiche, atletiche e tecniche.

Nato a Recanati il ​​18 dicembre 2005, Viti ha iniziato la sua carriera nel Potenza Calcio Picena per passare poi all'Ascoli nella stagione 2019-2020. Nel 2021-2022 è stato ingaggiato dal Perugia, dove ha continuato a crescere fino ad arrivare all'importante traguardo con il Monza. Il club brianzolo ha sottolineato il suo grande potenziale, definendolo uno dei maggiori prospetti del calcio italiano. Viti, ora pronto a vivere una nuova avventura, rappresenta un altro esempio di talento marchigiano che si affaccia sulla scena del calcio professionistico nazionale.