E' il giorno di Spal-Perugia: in campo alle 12.30 al "Paolo Mazza"
Il campionato non è iniziato come entrambe avrebbero voluto. Ma non solo: Spal e Perugia non sono state all'altezza del loro blasone e alle 12:30 si sfidano per cercare di trovare una svolta nel rispettivo cammino all'interno del campionato di Serie C. Il Grifo ha totalizzato appena 5 vittorie in 20 partite disputate e la classifica è oscillata tra la 12^ima e la 15^ima posizione, appena fuori dai play-out. Nell'ultimo turno disputato è arrivato un pareggio contro la Pianese. Non va molto meglio la situazione della Spal, che non vince dal 23 novembre. Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro: il quartultimo posto è preoccupante e serve un cambio di marcia immediato.
QUI SPAL. La formazione estense cerca punti preziosissimi in classifica e per farlo si affida al consueto 4-3-3 targato Dossena. Sono state ore calde, le ultime, per il calciomercato estense. Dossena comunque tira dritto seguendo le tabelle del lavoro per cercare di risalire la corrente. La posizione in classifica resta pericolante e occorre subito porre rimedio a questa situazione delicata.
QUI PERUGIA. Mauro Meluso, dg del Grifo, ha parlato degli acquisti di Bro e Ricciardi. Con la proiezione sul mercato per migliorare la rosa: "Queste sono le prime due acquisizioni della nuova proprietà. Sono felice perché li abbiamo pensati assieme a Jacopo Giugliarelli. Riteniamo che siano giocatori adatti alla nostra rosa; nel reparto difensivo avevamo bisogno di un giocatore pronto così come a centrocampo. Sono andato un po in controtendenza rispetto a quanto detto in sede di presentazione: dovevamo prima sfoltire, ringrazio la proprietà che ci ha permesso di portare a termine queste operazioni in anticipo. Abbiamo pensato anche al futuro e i contratti sottoscritti lo dimostrano. Davide l’ho portato a Lecce tanti anni fa, purtroppo si è infortunato".
Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:
Spal (4-3-3): Melgrati, Bruscagin, Arena, Bassoli, Fiordaliso; Nador, Radrezza, Zammarini; D’Orazio, Karlsson, Rao. Allenatore: Dossena.
Perugia (4-3-3): Gemello, Viti, Amoran, Plaia, Bacchin; Bartolomei, Torrasi, Di Maggio; Lisi, Montevago, Matos. Allenatore: Zauli.