Dalla Juniores dell'Ellera alla panchina dello Stadio Curi: la svolta improvvisa per Giacomo Lenzi
Dalla scorsa estate Giacomo Lenzi, già ad Ellera la stagione precedente come vice dell'allenatore Bisello Ragno, era stato promosso allenatore della squadra Juniores e responsabile tecnico del settore giovanile. Ma da pochi giorni per lui si sono aperte le porte del professionismo, visto che è stato ingaggiato dalla Pianese, avversaria del Perugia domenica alle 17.30 al Curi, come nuovo collaboratore tecnico voluto dall'ex tecnico del Perugia Alessandro Formisano, che è subentrato al posto del dimissionario Fabio Prosperi. Così Lenzi, già al Santa Sabina, ha voluto salutare tutti con una lettera.
"Grazie Ellera Calcio. Non trovo altre parole per esprimere i pensieri e le emozioni di questi giorni. Profonda gratitudine. Nient’altro. Grazie per aver creduto sul serio in me e nelle mie capacità. E avermelo dimostrato. Quotidianamente. Grazie per avermi fatto conoscere tutte le persone che ho incrociato in questi due anni. Grazie alle persone con cui ho lavorato a più stretto contatto e che mi hanno sopportato.
Grazie in particolar modo ad Emilio. Grazie agli istruttori che hanno creduto in questo progetto e hanno deciso di mettersi in gioco.Grazie a tutti, tutti i giocatori che ho avuto l’onore di allenare. Perché sì, allenarvi è stato per me un onore. Voi, i vostri messaggi, le vostre lacrime, i vostri sorrisi sono la vittoria più bella. Grazie a tutti per aver compreso. Grazie a tutti per avermi lasciato salire sul treno. Grazie per essere stati parte di questo bellissimo viaggio. Mi mancherete. Ma vi porterò sempre nel cuore. Ancora una volta. Grazie".