Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il direttore del Perugia Mauro Meluso ha parlato con una parte della stampa: "A gennaio molte uscite e qualche entrata mirata"
Oggi alle 16:21News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Il direttore del Perugia Mauro Meluso ha parlato con una parte della stampa: "A gennaio molte uscite e qualche entrata mirata"

Il direttore generale sportivo del Perugia, Mauro Meluso, ha illustrato ieri in un’intervista solo ad una parte della stampa, tra cui Umbria Tv, emittente ufficiale del club, le strategie del prossimo mercato della società. “Il mercato di gennaio - ha detto - è una finestra difficile quella di gennaio perché chi ha giocatori forti se li tiene. La rosa del Perugia va razionalizzata, è troppo ampia numericamente. L’idea è quella di effettuare molte uscite ed entrate mirate, poi bisogna vedere se ci riusciamo. Non dobbiamo cadere nell’errore di fare cose controproducenti per il futuro. C’è massima disponibilità della società, non abbiamo stabilito un budget perché comunque c’è da fare un lavoro in uscita. La proprietà è arrivata da poco e io da pochissimo ma ci tengo a precisare che non stiamo solo guardando, siamo vivi e con Jacopo Giugliarelli stiamo lavorando per farci trovare pronti.

Abbiamo già stilato un programma di mercato che è stato sottoposto alla proprietà. Ci sono delle oggettivo difficoltà che non dipendono nemmeno dal lavoro fatto in precedenza: i tanti infortuni in un unico settore, la difesa, ci hanno condizionato molto. Lewis, Dell’Orco e Angella sarebbero titolari in qualsiasi squadra. Il tecnico si trova ogni settimana a gestire delle difficoltà. Il Perugia ha un rendimento fuori casa negativo e mi sembra che soffriamo di più con le piccole e questa potrebbe essere una casualità come lo è il fatto che, spesso, fuori casa non abbiamo avuto a disposizione giocatori importanti. A questo punto l’obiettivo è quello di mettere la classifica in sicurezza e poi cercare di arrivare tra le prime 10. Aspettiamo la partita con la Pianese sperando di passare un Natale sereno”.