Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Oggi alle 18 in campo Sir Susa Vim Perugia - Cisterna Volley
Oggi alle 10:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Oggi alle 18 in campo Sir Susa Vim Perugia - Cisterna Volley

Sir Susa Vim Perugia - Cisterna Volley

Imbattuta, ma terza dietro a Trento e Piacenza a causa del punto “perso” dopo il tie break in Veneto, la Sir Susa Vim Perugia non può permettersi di tirare il fiato in casa con Cisterna Volley, club sconfitto nei due precedenti dagli umbri, ma sempre insidioso. Il successo netto siglato dai Block Devils a Modena ha allontanato ogni minimo dubbio sullo stato di forma del gruppo di Angelo Lorenzetti, che pochi giorni prima aveva dato la sensazione di esprimersi a corrente alternata. I 6 ace e i 9 muri messi a referto a Modena hanno chiuso il discorso. Così come il punto a punto conclusivo del quarto set ha ingabbiato le speranze dei pontini di arrivare al tie-break contro Piacenza, rivale che invece ha preso la posta piena nonostante la brillantezza di Ramon Jordi ed Efe Bayram tra i laziali, supportati dalla prova monstre di Daniele Mazzoni a muro (5 i personali sui 13 vincenti di squadra). L’unico ex del match è Alessandro Piccinelli.

PRECEDENTI: 2 (2 successi Sir Susa Vim Perugia)
EX: Alessandro Piccinelli a Cisterna nel 2023/24


A CACCIA DI RECORD:

Sir Susa Vim PerugiaCisterna Volley


In carriera Regular Season:
Roberto Russo - 2 battute vincenti ai 100
Kamil Semeniuk - 7 punti ai 500

In carriera tutte le competizioni:
Yuki Ishikawa - 1 attacchi vincenti ai 2400
Kamil Semeniuk - 10 attacchi vincenti ai 700
Oleh Plotnytskyi - 18 attacchi vincenti ai 1500, 3 battute vincenti ai 300
Nicola Cianciotta - 26 punti ai 1300

In carriera Regular Season:
Enrico Diamantini - 14 attacchi vincenti ai 500
Theo Faure - 27 punti ai 500

In carriera tutte le competizioni:
Aleksandar Nedeljkovic - 17 punti ai 200
Jordi Ramon - 18 attacchi vincenti ai 300

Alessandro Piccinelli (Sir Susa Vim Perugia): "Sicuramente per Cisterna Volley avere, rispetto allo scorso anno, fin da subito Michele Baranowicz è un aspetto su cui noi dovremo fare molta attenzione, poi l'opposto Theo Faure è campione olimpico: è una squadra contro la quale bisogna essere molto attenti perché spingerà molto in battuta, cercherà di metterci in difficoltà fin da subito quindi bisogna essere preparati a questo. È una squadra d'attacco che ha fatto già vedere delle cose importanti da inizio campionato. Sicuramente sarà una partita difficile dove dovremo cercare di migliorare e fare uno "step" in più: noi cercheremo di fare il nostro massimo per raggiungere il miglior risultato possibile".
Yuga Tarumi (Cisterna Volley): "Sono davvero felice del percorso fin qui fatto. Domenica contro Piacenza il primo punto è stato un traguardo e mi ha fatto ancora più piacere averlo segnato con la mia specialità: la pipe. Conosciamo e sappiamo bene il valore della Sir Susa Vim Perugia, visto che abbiamo avuto modo di provarlo giocandoci contro già prima dell’inizio del campionato. Ritrovo con piacere Yuki Ishikawa, è un’atleta che ammiro e rispetto tantissimo. Mi ha fatto piacere vederlo subito vincere il premio di MVP in questo ottimo avvio di campionato per Perugia".