Grande attesa per la gara di oggi tra Carpi e Perugia e non solo perchè sarà la prima di Javier Faroni da presidente
Nella serata di ieri è arrivata la tanto attesa fumata bianca, il Perugia ha un nuovo Presidente che risponde al nome di Javier Faroni. L'imprenditore argentino ha rilevato il 100% delle quote ed è il numero uno della società umbra: dopo tredici anni, dunque, si è chiusa l'era di Massimiliano Santopadre (arrivato nel luglio 2011), il quale resterà comunque legato ai colori biancorossi in qualità di sponsor tecnico per altre tre stagioni. Al "Cabassi" di Carpi, questo pomeriggio alle 18.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com), si aprirà dunque un nuovo capitolo dell'ultracentenaria storia del Grifo, con la formazione allenata da Alessandro Formisano che sarà opposta al neopromosso Carpi di Cristian Serpini in occasione della terza giornata del Girone B di Serie C.
I padroni di casa hanno dimostrato di essersi calati molto bene nella nuova realtà, pur senza centrare alcuna vittoria tra campionato e Coppa Italia: nelle prime due giornate del torneo 2024/25, il Carpi ha messo a referto altrettanti pareggi contro due formazioni di buon livello come Rimini (2-2) e Milan Futuro (1-1), mettendo in mostra a tratti un buon gioco che può sicuramente far ben sperare in vista del prosieguo della stagione. Dall'altra parte, il Perugia ha faticato parecchio all'esordio contro la Pianese, altra compagine neopromossa, impattando sul 3-3 dopo essersi ritrovato sotto di tre reti già dopo 18', mentre al secondo turno ha rifilato un sonoro 3-0 alla SPAL, lanciando un chiaro segnale alle altre squadre desiderose di centrare l'obiettivo Serie B.
Carpi e Perugia tornano ad affrontarsi a tre anni dall'ultima volta. Nella stagione 2020/21, sempre in Serie C, la gara d'andata in Emilia si concluse sullo 0-0, mentre al ritorno in Umbria esultò la squadra di casa che si impose per 2-0 grazie alle reti di Murano e Minesso.
QUI CARPI - Rosa al gran completo per mister Serpini, che ha tutti i calciatori a sua disposizione per questo importante match casalingo. Gli emiliani saranno disposti sul terreno di gioco con il 4-3-1-2: Tcheuna, Zagnoni, Panelli e Calanca comporranno il quartetto difensivo a protezione dei pali di Sorzi, mentre a centrocampo dovrebbero farcela Mandelli e Contiliano (protagonisti di uno scontro di gioco in allenamento) nel reparto completato da Forapani. Trequarti affidata a Cortesi, davanti nuova chance dal 1' per la coppia Saporetti-Gerbi.
QUI PERUGIA - Lunga lista di assenti per il tecnico Formisano, costretto a rinunciare a cinque calciatori impegnati con le rispettive Nazionali (Amoran, Plaia, Di Maggio, Sadetinov e Lickunas) e a ben sette infortunati (Lewis, Lisi, Dell'Orco, Sylla, Bartolomei, Viti e Seghetti): l'unica buona notizia è data dal rientro di Souare, disponibile quantomeno per la panchina. Nel 3-4-2-1 di partenza, scelte quasi obbligate con Mezzoni, Angella e Giraudo davanti a Gemello: Cisco e Bacchin saranno i due esterni di centrocampo con Giunti-Torrasi in mezzo, mentre Ricci e Matos agiranno da trequartisti a supporto di Montevago.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18.30:
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Calanca; Forapani, Mandelli, Contiliano; Cortesi; Saporetti, Gerbi. A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Mazzali, Rossini, Verza, Zoboletti, Amayah, Figoli, Nardi, Puletto, Sall, Sereni, Stanzani. Allenatore: Cristian Serpini
PERUGIA (3-4-2-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Giraudo; Cisco, Giunti, Torrasi, Bacchin; Ricci, Matos; Montevago. A disposizione: Yimga, Albertoni, Bussotti, Souare, Palsson, Ambrogi, Agosti, Polizzi, Leo, Barberini, Marconi. Allenatore: Alessandro Formisano
ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli (Chiavaroli-Singh. IV: Manedo Mazzoni)