Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Il Tardini è tornato fortino: il Parma lancia un segnale, orgoglio e coraggio per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:00Serie A
di Tommaso Rocca

Il Tardini è tornato fortino: il Parma lancia un segnale, orgoglio e coraggio per la salvezza

Che colpo per il Parma! In tanti continuano a dare i crociati tra le candidate per retrocedere, alla luce anche di un calendario con tante sfide contro le big, ma la squadra di Chivu ieri ha lanciato un segnale chiaro al campionato. Il Parma è vivo, è pronto a lottare con coraggio e umiltà, anche contro le squadre migliori del campionato. Il pareggio di ieri contro l'Inter può rappresentare un momento di svolta per un gruppo che continua a cercare fiducia in un momento davvero delicato della stagione. Un punto che potrebbe dare consapevolezza, arrivato anche per demeriti dell'Inter, ma soprattutto per quello che questo gruppo ha saputo tirare fuori. Una partita che può diventare emblema di ciò che chiede Chivu, soprattutto per la ripresa: coraggio, grinta e voglia di lottare su ogni pallone hanno mandato al tappeto l'Inter. Una sorpresa sicuramente gradita, per un gruppo che ha capito come tirare fuori quello che serve per lottare punto su punto per la salvezza. Questo risultato non è un caso isolato, ma nasconde una realtà: il Parma, contro le big, prova a sempre a giocarsela. E' stato così durante la stagione e il Parma vuole provarci anche contro le squadre di alta classifica in questo finale.

Un primo tassello lo ha messo proprio ieri. Un risultato giusto per quanto visto sul campo, con un tempo fatto meglio dall'Inter e poi il crollo dei nerazzurri, colpevoli di aver concesso troppo al Parma.

I crociati allungano la serie di risultati utili: tre su tre in casa, nessuna sconfitta da quando l'ex nerazzurro è sbarcato in Emilia. L'imbattibilità al Tardini non è un semplice dato, bensì tra le mura amiche il Parma sta dimostrando di saper mettere qualcosa in più. Coraggio, voglia di lottare fino in fondo e crederci, dando tutto per una tifoseria pronta a starvi vicini. Chi deve venire al Tardini è avvisato. Sono avvisate anche Empoli, Lecce e Venezia. Il Parma c'è e nonostante il calendario difficile è pronto a lottare, punto su punto. La lotta salvezza sarà aperta, con tante squadre in pochi punti, ma ora, a differenza di settimana scorsa, sono Empoli, Lecce e Venezia a scendere in campo dopo il Parma. Le pressioni passano a loro, che ora devono accorciare sul Parma, in una giornata di scontri diretti. Intanto, la squadra di Chivu si gode un punto e guarda al domani: con umiltà, ma senza timore alcuno.