Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Le pagelle di Chivu: debutto da sogno, con il successo nel derby col BolognaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle di Chivu: debutto da sogno, con il successo nel derby col Bologna

Un impatto così sulla Serie A da allenatore, dopo essere stato protagonista da giocatore per tanti anni, probabilmente non lo aveva neanche sognato. Il soggetto è Cristian Chivu, reduce dall'esordio sulla panchina del Parma al posto dell'esonerato Pecchia. L'ex difensore di Roma e Inter riesce a ridare forza ad una squadra che prave smarrita, vincendo per 2-0 il sentito derby contro il Bologna. 3 punti importantissimi in ottica salvezza, traguardo per il quale ci sarà da battagliare senza distrazioni fino alla fine dell'anno.

Tra i voti delle varie testate, spicca il 7,5 del Corriere dello Sport: "Gli sono bastati pochi giorni per costruire un Parma equilibrato, determinato, il fatto che non dovesse fare la partita lo ha di sicuro aiutato. Inutile nasconderlo, la scossa è stata grande".


Sull'estremo opposto figura il 6,5 targato TMW: "Buona la prima. Gara impostata bene, difesa attenta e ripartenze veloci pronti a colpire. Un ottimo impatto quello di Chivu che pare aver dato subito una sua impronta al mondo gialloblù". Per il resto da segnalare diversi 7, a conferma dell'avvio da incorniciare per Chivu sulla panchina parmense.

Le pagelle di Cristian Chivu
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 7