Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Ondrejka: "Non penso alla mia valutazione. Voglio solo far felice chi mi ha scelto"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:30Serie A
di Simone Bernabei

Parma, Ondrejka: "Non penso alla mia valutazione. Voglio solo far felice chi mi ha scelto"

Nella giornata di oggi il Parma ha presentato uno dei suoi tanti acquisti invernali, ovvero l'esterno svedese Jacob Ondrejka. Questo il suo pensiero anche sull'importante investimento, circa 7 milioni di euro, fatto per lui dal club ducale:

Hai seguito la Serie A? Che idea ti sei fatto del campionato e del Parma?
"Seguo da tempo la Serie A, anche per Ibrahimovic. Tutti in Svezia seguono la Serie A. Il Parma ha avuto difficoltà ma penso possa uscirne".

A chi ti ispiri?
"Zlatan, è il più grande giocatore svedese. Quindi dico lui come ispirazione e modello. Vorrei anche solo avvicinarmi a quello che ha fatto lui".


La società ha fatto un grande sforzo per te. Ti mette sotto pressione questa cosa?
"Devo dire che non ci ho mai pensato. Sono contento di essere qua e pronto ad aiutare la squadra. Voglio far felice chi ha deciso di portarmi a Parma e non vedo l'ora di iniziare".

Qual è la tua caratteristica migliore? Van Bommel ha detto che ne hai una in particolare....
"La mia miglior qualità è la creatività. Trovare lo spazio per l'ultimo passaggio prima del gol o per tirare in porta. Van Bommel mi ha fatto fare uno step di crescita e lo ritengo un buon allenatore".

Come stai fisicamente? Sei già pronto?
"Sono pronto per iniziare. Ho fatto oggi il mio secondo allenamento. La scorsa settimana ho giocato quindi sono pronto. La scelta sarà dell'allenatore ma sono pronto".