Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Bologna, Castro fa mea culpa: "Oggi troppe occasioni sfruttate male sottoporta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 ottobre 2024, 00:15Serie A
di Daniele Najjar

Bologna, Castro fa mea culpa: "Oggi troppe occasioni sfruttate male sottoporta"

Il Bologna impatta sul Parma dopo la grande prova fornita ad Anfield Road contro il Liverpool: 0 a 0 che scontenta i rossoblu che puntavano a dare continuità alla bella prestazione in terra inglese. Soprattutto considerando di aver giocato per quasi un intero tempo in 11 contro 10 per l'espulsione di Coulibaly. Al termine del match l'attaccante dei felsinei, Santiago Castro, ha detto a Dazn: "Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto porta, anche oggi ci sono state troppe occasioni sfruttate male. L’unica medicina è il lavoro quotidiano e seguire il mister".

Anche il tecnico rossoblu, Vincenzo Italiano, ha parlato a fine partita, in conferenza stampa del tema dei gol: "Soprattutto in casa stiamo riuscendo a creare tanto: dobbiamo semplicemente riuscire a finalizzare. Abbiamo fatto una rifinitura centrata unicamente sul lavoro nella metà campo offensiva e continueremo a farlo".

Poi ancora: "E' mancato il guizzo vincente e dispiace" - le sue parole - ". Nel primo tempo avremmo dovuto essere più veloci e cercare di metterli in difficoltà, mentre la superiorità numerica avremmo dovuto sfruttarla meglio. Però c'è da dire che non subiamo gol e nonostante le sei rotazioni abbiamo mantenuto la nostra identità. Peccato per le occasioni che abbiamo avuto, dobbiamo crescere di più sotto questo aspetto sia con gli esterni che con i centrocampisti. Mi dispiace ma lavoreremo per migliorarci".