Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
Pecchia: "Tutti parlano di mercato, vedremo a gennaio. Bernabé? Non ci possiamo fare nulla"
Oggi alle 18:39Primo piano
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Pecchia: "Tutti parlano di mercato, vedremo a gennaio. Bernabé? Non ci possiamo fare nulla"

Fabio Pecchia, intervenuto in conferenza stampa (LEGGI QUI il suo intervento integrale) al termine della gara persa contro il Verona, ha parlato così di come il mese di gennaio potrà cambiare il volto delle due squadre: "Tutti parlano di mercato, vedremo a gennaio come si assesteranno le squadre. Noi siamo giovani e ogni partita ci dà esperienza, in maniera profonda. Io devo pensare a fare crescere rapidamente il mio gruppo".

Quando diventa una battaglia il Parma fa più fatica?
"La partita non l'abbiamo persa in quelle cose. Abbiamo reagito, giocato e creato. La palla ce l'avevamo noi nel secondo tempo, poi serve qualcosa in più che abbiamo trovato in tante squadre che abbiamo visto a Parma, e parlo di malizia":

Difficile sostituire un giocatore come Bernabé?
"Non ci possiamo fare nulla, non lo avremo per le prossime settimane. Sta facendo bene Sohm, si dicevano tante cose su di lui. C'è un'assunzione di responsabilità da parte di Simon, dobbiamo trovare soluzioni all'interno del gruppo. Tra pochi giorni affrontiamo la Roma e dobbiamo farlo con le nostre forze".

Cambierà qualcosa nell'atteggiamento difensivo?
"Noi dobbiamo trovare soluzioni e migliorare. Paghiamo tanto i nostri errori, serve attenzione e voglia di lottare insieme. Quando riusciamo a lavorare di squadra, con equilibrio, l'atteggiamento cambia, non è una questione solo di linea difensiva".

Estevez?
"E' un cambio che dà fastidio, mi dispiace per l'infortunio. Anas è entrato molto bene, mi è piaciuto tanto. Era entrato dopo pochi minuti spingendo molto, non ha avuto problemi".