Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / I fatti del giorno
Un tempo basta all'Empoli per muovere la classifica. Il Parma soffre di pareggiteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Un tempo basta all'Empoli per muovere la classifica. Il Parma soffre di pareggite

Le due squadre più giovani del campionato si dividono la posta nel primo match della domenica di Serie A che si è da poco conclusa. L'Empoli passa nel primo tempo al Tardini grazie all'autorete di Coulibaly, ma nella ripresa il Parma trova il pari con Charpentier e sfiora il vantaggio con Bonny che sbaglia un calcio di rigore. Finisce 1-1. I ducali collezionano un altro pari, il terzo di fila, e ora sembrano soffrire proprio di pareggite acuta. Sicuramente tra i migliori in campo lo stesso Charpentier, mentre tra le note negative Hernani.

Così commenta Fabio Pecchia nel post-partita: Nel primo tempo, pur creando diversi presupposti per andare a rete, non abbiamo chiuso la porta. Dovevo fare cambi, avevo scelte, mi serviva maggiore struttura. Con Charpentier dovevo riempire l'area e mi serviva anche qualcuno che saltasse l'uomo. Lo abbiamo fatto bene, abbiamo mantenuto il campo con maggiore equilibrio".


Dall'altro lato, in casa Empoli, Grassi tra i migliori, mentre Vasquez è autore di una gara dai due volti. Questo il commento di Roberto D'Aversa: "Sono soddisfatto per il risultato, ma come con Napoli e Lazio dopo aver subito gol, che può capitare, abbiamo qualche minuto di sbandata. Dopo il gol subito abbiamo regalato gli spazi e con il rigore potevamo buttare via la partita. Bisogna continuare a giocare, nel secondo tempo abbiamo smesso troppo presto, senza nemmeno aspettare il lecito calo fisico".