Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Tabellino e cronaca di Catanzaro - Frosinone. È ancora pareggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 17:30News
di Luca Colafrancesco
per Tuttofrosinone.com

Tabellino e cronaca di Catanzaro - Frosinone. È ancora pareggio

Tabellino Catanzaro - Frosinone

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon (dal 67' D'Alessandro), Koutsoupias, Pontisso (dal 86' Biasci), Pagano (dal 67' Petriccione), Cassandro (dal 46' Brignola); Iemmello, La Mantia (dal 59' Pittarello). All: Caserta

A disp: Dini, Turicchia, Antonini, Ceresoli, Seck, Buso, Coulibaly.

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; A. Oyono, Vural (dal 73' Garritano), Cichella (dal 73' Darboe), Barcella, Marchizza; Kvernadze (dal 87' Ambrosino), Canotto (dal 61' Sene). All: Greco

A disp: Sorrentino, Ghedjemis, Begic, Gelli, Bettella, Oyono, Szyminsky, Lusuardi. 

Arbitro: Simone Sozza (Seregno)

Assistenti: Paolo Laudato (Taranto), Mattia Scarpa (Collegno)

IV Uomo: Alfredo Iannello (Messina)

Var: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)

Avar: Federico Longo (Paola)

Marcatori: /

Ammoniti: Greco, Iemmello, Kvernadze, Brighenti, Darboe

Espulsi: /

Cronaca:

Il Catanzaro, in netta ripresa dopo l’inizio altalenante di stagione, hja ospitato alle 15:00 i Leoni giallazzurri del Frosinone. Un Frosinone rinato sotto la guida tecnica di Greco ma che necessitava urgentemente dei tre punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Li avrà ottenuti?

Inizia la partita ed è il Catanzaro a gestire palla in questo avvio. Animi caldi subito con Biraschi che commette un fallo duro su Pagano.

È il terzo minuto e sulla punizione da sinistra il Frosinone rischia subito di subire lo svantaggio per il colpo di testa di Bonini. Per fortuna la palla finisce a lato.

Si gira palla a centrocampo ma arriva un’altra punizione al settimo minuto per i calabresi per un fallo di Bracaglia. Schema brillantemente interrotto.

Al 10’ Koutsoupias prova la botta da fuori ma palla ampiamente al lato della porta di Cerofolini.

Al 16esimo si vede il Frosinone. Canotto ci prova con una rasoiata ma la palla viene respinta da Pigliacelli.

Un minuto più tardi viene ammonito Greco a causa delle eccessive proteste.

Al 23esimo ancora occasione per i Ciociari. Canotto mette un cross dalla destra Vural impatta male e spedisce fuori.

Al 25′ Iemmello prova il tiro con il sinistro, ma la conclusione non trova la porta.

Al minuto 28 invece super occasione per il Frosinone con il gioiello Kvernadze che innesca il contropiede e serve un passaggio decisivo a Canotto ma Pigliacelli si supera e salva il risultato.

Dall’altro lato, al 36esimo, è il Catanzaro che rischia di siglare il gol dell’1-0. Erroraccio di Marchizza che offre il pallone del vantaggio a Iemmello ma Cerofolini compie un vero e proprio miracolo.

Finisce il primo tempo senza altre occasioni. Primo tempo intenso ma avaro di gol. Giallorossi e ciociari si sono fronteggiati a viso aperto, creando diverse occasioni da rete. Bonini e Iemmello per i padroni di casa, Canotto e Vural per gli ospiti. Tutto rimandato al secondo tempo.

Inizia il secondo tempo e l’intensità non è diversa. Infatti, al 53esimo viene ammonito Iemmello per fallo su Kvernadze.

Al 57esimo è ancora il Catanzaro ad andare vicino alla rete con un colpo di testa di Scognamiglio. Niente di fatto. Allora Caserta decide per i cambi: fuori Andrea La Mantia, dentro Filippo Pittarello.

Al 60′ i giallorossi si avvicinano al gol! Pagano serve Compagnon, che prova la conclusione: il suo sinistro sfiora il palo, lasciando i tifosi con il fiato sospeso.

Al minuto 61 cambi anche per il Frosinone: fuori Luigi Canotto, dentro Fallou Sene.

È ancora il Catanzaro però che spinge. Al 64′ Pittarello prova la conclusione con un diagonale di destro, ma Cerofolini è costretto a intervenire con una deviazione.

Al 67′ doppia sostituzione per il Catanzaro: escono Riccardo Pagano e Mattia Compagnon, fanno il loro ingresso in campo Jacopo Petriccione e Marco D’Alessandro.

Al 71′ viene ammonito anche Giorgi Kvernadze prima delle sostituzioni giallazzurre. Fuori Matteo Cichella e fa il suo ingresso Ebrima Darboe. In aggiunta, lascia il campo Isak Vural per far spazio a Luca Garritano.

Al 74esimo viene ammonito anche l’ex Frosinone Nicolò Brighenti per un brutto fallo su Darboe. E poco dopo viene ammonito lo stesso Darboe per fallo su D’Alessandro.

All’85esimo Caserta prova il tutto per tutto e sostituisce Pontisso con Biasci.

Anche Greco si gioca le ultime mosse: esce Kvernadze ed entra l’ex giallorosso Ambrosino.

L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma non succede più nulla in questo match. 0-0 tra Catanzaro e Frosinone. I Giallazzurri ottengono l’ennesimo pareggio con Greco. Il terzo della sua gestione in una partita che ha visto un buon ritmo ma parecchie imprecisioni. Vince la solidità difensiva delle due formazioni che la fa da padrone per tutti i 90 minuti.