Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Primavera, Corrent: "Prestazione consapevole. Como? Possiamo incidere solo sul nostro percorso"
sabato 5 aprile 2025, 17:59Esclusive ParmaLive
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

PL - Primavera, Corrent: "Prestazione consapevole. Como? Possiamo incidere solo sul nostro percorso"

Dopo la vittoria conseguita dai suoi ragazzi nella gara di oggi contro il Brescia (3-0), mister Nicola Corrent è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com. Queste le sue parole:

Cosa le è piaciuto di più di questa partita?
"Il risultato, sicuramente, perché abbiamo vinto. Vincere è sempre importante. Al di là di quello, la prestazione è stata consapevole. Siamo partiti molto bene. Nella fase centrale del primo tempo abbiamo un po' sofferto. Le caratteristiche del Brescia sono molto chiare: verticalità, giocatori di presenza, ritmo. Sapevamo che che ci potevano mettere in difficoltà. Abbiamo gestito bene e con personalità e abbiamo portato a casa un risultato importante, con un filo logico giusto dell'interpretazione di entrambe le fasi. Sono soddisfatto".

Sapevate già del risultato del Como. Come ha motivato i ragazzi a non farsi influenzare dal sapere che il Como aveva già vinto?
"Io non ho toccato l'argomento e me l'hanno detto gli altri ragazzi dello staff, perché sono attenti a quello che ci succede intorno. Io con i ragazzi non ne ho parlato. Sappiamo che è una sfida aperta e in continua competizione. Io continuo a dire che possiamo solo incidere sul nostro percorso e concentrarci esclusivamente su quello che dobbiamo fare noi nella gara che stiamo giocando. Il fatto di giocare prima può portare vantaggi o svantaggi, se uno dovesse saperlo, anche inconsciamente. Però noi dobbiamo stare sereni e fare il nostro percorso e le nostre partite".

Una parola su Trabucchi e Plicco: secondo lei hanno già tratto giovamento da questo periodo che hanno passato aggregati alla prima squadra?
"Sicuramente sono due ragazzi che hanno fatto un percorso di quasi tre mesi con loro. Adesso è un po' altalenante: stanno qualche giorno in prima squadra e poi vengono da noi. Sono ragazzi seri che lavorano sempre al 100%. Sicuramente hanno preso le cose migliori dell’allenarsi con i grandi di alto livello. Però noi siamo contenti di averli con noi perché sono parte del gruppo e i ragazzi si fanno voler bene. Sono un valore aggiunto e una forza in più".

Oggi non ha segnato ma è stato determinante nel risultato della partita. Cosa dice di Cardinali?
"È un giocatore che sta facendo un campionato importante. Al di là dei gol o degli assist che può fare, è un giocatore che sposta gli equilibri perché è in grado di saltare l'uomo con facilità. Ha anche sacrificio. Sono contento del suo lavoro. Ho tanti giocatori bravi. Come ho detto all'inizio dell'anno è una rosa omogenea nei valori. Tutti sono importanti e nessuno è indispensabile. Loro lo sanno e io cerco di alternarli perché è giusto che tutti si sentano partecipi, perché lo sono realmente. Devono continuare a lavorare da squadra".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

LEGGI QUI: Primavera, Parma-Brescia 3-0: Sartori e Trabucchi completano il contro-sorpasso sul Como