
I precedenti con Abisso: 13 match, 8 sconfitte, 4 pareggi e una sola vittoria. L'ultima a San Siro contro il Milan
A dirigere il match tra Parma e Bologna, in programma sabato alle 15:00 al Tardini, sarà Rosario Abisso. L'arbitro, originario di Palermo, ha diretto ben 13 partite dei gialloblù, dei quali solo due in Serie B. Si contano 8 sconfitte (contro Milan, Inter, Udinese, Modena, Fiorentina, Lazio, SPAL e Atalanta), di cui 3 in casa, una sola vittoria contro la Sampdoria (0-1 del Parma al Ferraris nel dicembre 2019) e 4 pareggi. Di quest'ultimi, uno risale al febbraio 2022, 0-0 contro il Pisa in casa nerazzurra, e uno al Franchi contro la Fiorentina (3-3 nel 2021).
Gli altri due pareggi gialloblù con Abisso al fischietto sono stati entrambi contro il Bologna. Il primo al Tardini nel dicembre 2018, conclusosi a reti inviolate. Il secondo, andato in scena nella città felsinea, è finito 2-2, con le reti crociate di Kulusevski e Iacoponi e quelle rossoblù di Palacio (con assist di Orsolini) e Dzemaili allo scadere dei minuti di recupero.
In generale, il bilancio non è a favore dei ducali, soprattutto nei match di quest'annata, vista la sconfitta casalinga contro l'Udinese e le due contro le squadre milanesi a San Siro. Invece, per quanto riguarda il Bologna, Abisso conta addirittura 15 sfide. Di queste 10 hanno portato punti ai rossoblù, con 5 vittorie e 5 pareggi. Di conseguenza, 5 sono le sconfitte, di cui tre in partite giocate fuori casa.
LEGGI QUI: Bologna, il report dell'allenamento rossoblu: Ferguson in gruppo, ci sarà a Parma







