
Nessuna sconfitta per Italiano nelle sfide contro il Parma: 3 pareggi e 1 vittoria ai rigori
Si avvicina sempre più l’attesissimo derby d’Emilia tra Parma e Bologna, in programma sabato (22 febbraio) alle ore 15.00. Oltre alla forza dei rossoblu, tra le squadre più in forma del campionato, i crociati se la dovranno vedere anche con mister Vincenzo Italiano: infatti l’allenatore dei felsinei non ha mai perso una sfida contro il Parma in quattro gare giocate. Il bilancio di mister Italiano contro i gialloblu è di tre pareggi e una vittoria.
Anche se, a dire la verità, questa vittoria è arrivata al termine dei tempi regolamentari: si tratta infatti degli ottavi di finale della scorsa edizione della Coppa Italia, quando la Fiorentina di mister Italiano riuscì a ribaltare l’iniziale doppio svantaggio firmato Bernabè-Bonny e a portare la sfida ai supplementari; dopo l’ulteriore parità, ai rigori ebbe la meglio la squadra viola, con un punteggio totale di 6-3.
Gli altri tre incontri tra il Parma e mister Italiano sono sempre terminati in pareggio. L’ultimo è lo 0-0 del girone d’andata di questa stagione allo Stadio Dall’Ara. Gli altri due risalgono alla stagione 2020-21, quando Italiano sedeva sulla panchina del neo-promosso Spezia: entrambe le sfide terminarono col medesimo punteggio di 2-2. Quella di sabato è dunque una sfida importante anche per rompere questo equilibrio: Italiano troverà la prima vittoria nei tempi regolamentari contro il Parma, o saranno i crociati a infliggergli la prima sconfitta?
LEGGI QUI: Parma e Bologna tra le squadre che hanno perso più punti nel finale di gara







