Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Melli: “Man maturerà ancora a Parma. I crociati hanno qualità: Chivu trasmetta mentalità”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 09:45News
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Melli: “Man maturerà ancora a Parma. I crociati hanno qualità: Chivu trasmetta mentalità”

Presente ieri all’evento per il 5° anniversario della ‘Alberto Di Chiara Academy’, scuola calcio élite dello Scandicci, alle porte di Firenze, l’ex attaccante Alessandro Melli ha parlato anche della stagione del Parma. In primo luogo ha speso alcune parole su Man, esprimendo un giudizio positivo sulla sua permanenza a Parma:
"È un giocatore che ha qualità ma anche grossi problemi di continuità. Magari Firenze gli avrebbe fatto scattare qualcosa ma così, a bocce ferme, credo che il ragazzo abbia ancora bisogno di un percorso di maturazione".

Dopodichè è passato a parlare della lotta retrocessione: Melli ha sottolineato come il Parma disponga di ottima qualità, ma che finora alla squadra ducale è mancato quel senso del pericolo che spera Chivu possa trasmetterle e che è fondamentale per salvarsi:
"Parma ed Empoli mi sembrano le squadre più in difficoltà, anche se il Verona non sembra molto distante da loro da questo punto di vista. Forse a livello di qualità, il Parma è quella che ha qualcosina di più, ma la sensazione che ho avuto io è che fino ad ora i ducali abbiano giocato troppo da squadra da alta classifica, senza avere la percezione del pericolo di doversi salvare. Le altre mi sembrano molto meno sbarazzine, lottano per portare a casa anche il 'punticino' . Mi auguro che Chivu lo abbia capito e lo riesca a trasmettere alla sua squadra".

LEGGI QUI: Scala: “Il mio Parma è imparagonabile per gioco spettacolare. Chivu deve lavorare molto”