Ag. Djuric: "Parma veloce e concreto nell'operazione. Serviva un profilo d'esperienza"
Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato ai microfoni di OkCalciomercato.it della trattativa che ha portato l'attaccante in maglia crociata: "Il Parma ha manifestato un interesse che si è successivamente concretizzato con un paio di offerte prima di arrivare alla cifra che ha consentito di effettuare il trasferimento. Questo ci ha dato l’idea di quanto la società fosse interessata al calciatore. Il club crociato ha superato così la concorrenza delle rivali. Parma è una grande piazza, come lo sono anche Genova ed Empoli. Ma i ducali sono stati più lesti e concreti e si sono accaparrati Djuric”.
Sul progetto crociato ed il profilo di Djuric: “Si tratta di un club che ha improntato un progetto basato su una squadra giovane e composta da calciatori bravi e talentuosi, che allo stesso tempo hanno però bisogno di crescere. Inserire in rosa un profilo di esperienza come Djuric vuol dire senza alcun dubbio garantire una guida e un aiuto a questi ragazzi. Milan conosce perfettamente il campionato e può dare alla squadra un determinato supporto tecnico grazie alla sua fisicità e al suo modo di interpretare il ruolo di centravanti, che è abbastanza unico in Italia per numeri e statistiche”.
Che ruolo ha avuto Pecchia? Ha parlato con il calciatore?
“Pecchia ha parlato con Djuric soltanto dopo l’accordo tra le due società. Successivamente c’è stato un colloquio tra il giocatore e l’allenatore, il quale già prima dell’acquisto aveva manifestato pienamente il suo pensiero ai dirigenti del Parma. Il tecnico ha individuato in lui il centravanti che per caratteristiche potrebbe essere più utile e funzionale al suo gioco”.