Femminile, Colantuono: "Le ragazze hanno avuto una grande reazione, ci hanno resi orgogliosi"
Per il Parma Femminile l'anno è iniziato con un big match. Le gialloblù hanno sfidato la Ternana per una sfida al vertice della classifica. La partita, conslusasi con un pareggio, ha lasciato la vetta ancora invariata, con entrambe le squadre a 37 punti e nessuna delle due che riesce ad andare in fuga. Il ParmaCalcio1913 riporta le parole di mister Salvatore Colantuono al termine della gara:
Sulla carta lo scontro al vertice, la partita più difficile del campionato, lo è stata anche in campo?
"È stata una gran partita davanti ad una bella cornice di pubblico, è stata una bella giornata di festa e questo mi ha fatto piacere. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, colpo su colpo, non hanno mollato mai un centimetro, è stato bello vederle da fuori voler sopraggiungere sull'avversario in ogni occasione. Quindi tutto questo fa onore alla partita. Scendendo un po' di più nella disamina tattica probabilmente il primo tempo eravamo un pochino contratte, non abbiamo tirato fuori quella personalità che ci contraddistingue, una cosa insomma che non mi è piaciuta tantissimo. Abbiamo regalato l'ultima ripartenza al 45esimo del primo tempo, eravamo in possesso palla e quella ripartenza sanguinosa ha dato vita all'angolo della Ternana. Invece, nella ripresa non c'è stata partita, abbiamo dominato in lungo e in largo per tutti i 45 minuti. Apparte l'eurogol di Ferrario abbiamo avuto altre 4/5 occasioni molto ghiotte. Abbiam preso una traversa con Kajzba, che ha fatto un movimento bellissimo, ma non è stata fortunata. Mi prendo sicuramente la grande reazione della squadra, le ragazze hanno meritato di poter indossare questa maglia con onore. Ci hanno resi veramente orgogliosi di loro".
Dopo questo punto importantissimo, entrambe le squadre rimangono prime in classifica, come si affrontano le prossime partite adesso?
"Il campionato non finiva oggi, nemmeno se una delle due squadre avesse vinto. Ci sono ancora 16 partite da giocare, che significa 48, che son tantissimi punti, tutti uguali contro qualsiasi avversaria, quindi bisogna portarne dentro quanti più possibili. Poi, alla fine del campionato si guarda la classifica e si vede chi sono state le tre più brave che hanno meritato di andare in Serie A. Questa sappiamo che oggi era una partita fondamentale, anche per l'esito della prima in classifica, ma si riparte. Domenica prossima abbiamo la Freedom, che è una squadra molto forte, ha fatto il mercato invernale, ha cambiato allenatore. Ogni domenica ci sarà l'insidia di affrontare un avversario organizzato e noi ci faremo trovare pronti".
LEGGI QUI: Serie B femminile, Parma e Ternana non si fanno male in vetta. Genoa terzo a -4