Le ultime dal mercato: Chichizola allo Spezia, dentro Marcone dalla Turris. In attesa di Vogliacco
È arrivata l’ufficialità: dopo tre stagioni Leandro Chichizola lascia il Parma e torna allo Spezia. Per rimpiazzare la sua partenza, la dirigenza gialloblu ha già scelto il sostituto: si tratta di Richard Marcone, di proprietà della Turris, in Serie C. Ancora in stand-by la trattativa per Vogliacco: il difensore potrà vestire la maglia crociata solo dopo il match che vedrà sfidarsi domenica proprio Genoa e Parma.
CHICHIZOLA ALLO SPEZIA: è ormai ufficiale il passaggio dell’estremo difensore argentino al club ligure. Leandro Chichizola ha firmato con gli aquilotti fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Il portiere lascia i colori crociati dopo 3 stagioni e 55 presenze.
TRATTATIVA PER MARCONE: per sostituire il partente Chichizola, la dirigenza gialloblu ha puntato gli occhi su un nome piuttosto sconosciuto: si tratta di Richard Marcone, portiere classe 1993 e di proprietà della Turris. Si tratta di un estremo difensore di esperienza: ben 212 presenze in Serie C e 37 in Serie B.
REBUS ATTACCANTE: in questo mercato di gennaio tra gli obiettivi del Parma c’è anche un vice-Bonny. Oltre al nome di Cyril Ngonge del Napoli, la pista attualmente più calda porterebbe al numero 99 della Fiorentina Christian Kouame. Oltre alla fitta concorrenza, il problema per l’attaccante ivoriano, come riporta TMW, sarebbe legato al suo ingaggio elevato: 1.7 milioni all’anno.
LEGGI QUI: Marcone dalla Turris per sostituire Chichizola. Esperienza al servizio di mister Pecchia