Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Verso Parma-Atalanta: Benedyczak ancora al centro dell’attacco. Chance da titolare per Chichizola?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:36News
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Verso Parma-Atalanta: Benedyczak ancora al centro dell’attacco. Chance da titolare per Chichizola?

Conclusa la pausa nazionali, il campionato di Serie A è pronto a ricominciare con la 13° giornata, con il Parma che ospiterà al Tardini una delle squadre più in forma del campionato, l’Atalanta. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria: i crociati hanno sbancato il Penzo in una sfida salvezza cruciale; l’Atalanta ha battuto con non poche difficoltà in rimonta l’Udinese. Nonostante sulla carta la sfida sia nettamente a favore degli orobici, la squadra di mister Pecchia ce la metterà sicuramente tutta per regalare ai suoi tifosi una vittoria casalinga e proseguire così la striscia positiva. Partita delicata anche per l’Atalanta, che non può sbagliare se vuole rimanere agganciata alla testa della classifica.

LE ULTIME DA PARMA - Il primo dubbio per mister Pecchia non riguarda il modulo (che sarà il solito 4-2-3-1) ma la porta: infatti, con Suzuki rientrato solo ieri dal Giappone, potrebbe avere una chance dal primo minuto Chichizola. Torna titolare al centro della difesa Balogh, nonostante il recupero di Osorio; assieme a lui capitan Delprato, con ai lati Coulibaly e Valeri. La mediana sarà occupata dalla coppia Estevez-Sohm: infatti Mandela Keita è tornato solo oggi dagli impegni con la nazionale, mentre Hernani deve ancora recuperare del tutto. Sulla trequarti sbuca di nuovo l'opzione del duttile Hainaut, con alla sua destra Man e a sinistra Cancellieri. In attacco potrebbe avere ancora spazio Benedyczak, visto che oggi Bonny ha svolto solo lavoro defaticante.

LE ULTIME DA BERGAMO - Mister Gasperini conferma il suo solito 3-4-1-2, con la sicurezza di Carnesecchi tra i pali. La difesa è sicuramente il reparto più in difficoltà: Kossounou e Hien sicuri del posto; invece, Djimsiti e Kolasinac ancora non hanno recuperato del tutto, per cui De Roon potrebbe arretrare sulla linea difensiva, lasciando spazio in mediana a Pasalic, in coppia con Ederson. Confermati a destra Bellanova e a sinistra Ruggeri. Sulla trequarti sgomita Samardzic, pronto a scendere in campo dal primo minuto. Infine tutto dipenderà dalle condizioni di Lookman: se il nigeriano non dovesse recuperare, allora sarebbe Brescianini ad affiancare l’attaccante della nazionale Retegui, con De Ketelaere sempre più sicuro della panchina.

LEGGI QUI: Lookman sì, De Ketelaere verso il no: Gasperini vicino al recupero del nigeriano per il Parma