Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Liverani: "Il Parma ha grande qualità ma poca esperienza. Sohm sarà da top club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:50News
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Liverani: "Il Parma ha grande qualità ma poca esperienza. Sohm sarà da top club"

Intervistato ai microfoni di TMW, l’ex tecnico gialloblu Fabio Liverani ha parlato delle sue esperienze da allenatore in Serie A e anche delle prospettive delle società in cui ha militato come tecnico (Parma, Cagliari e Lecce). In particolare, riguardo al Parma ha ricordato come egli sia stato il primo allenatore del presidente Krause in Serie A e ha commentato così il progetto gialloblu: “La squadra ha grande qualità, soprattutto nei giovani, ma non ha esperienza. Ci sono dei talenti che diventeranno molto forti, giocatori importanti, ma ora questo aspetto che fa guadagnare in freschezza può far perdere qualche punto. Il percorso di Krause è bello, giusto, fatto di ricerca di giovani di qualità, di strutture all'avanguardia... Il Parma è in buonissime mani, la proprietà è solida, sono persone rispettose. Ha imboccato la strada giusta”.

Sohm a Parma quest'anno può fare il salto di qualità definitivo?
"L'ho voluto fortemente io, per me era già straordinario ai tempi perché è forte tecnicamente, strutturato. Maturerà in questa stagione, può diventare da big".

Si intravedevano già anche le qualità di Adorante?
"Sì, aveva bisogno solo del suo tempo per maturare, avere minutaggio, mettersi in condizione di giocare con i grandi. Sa fare gol, è intelligente e ha una qualità, che è quella di volersi migliorare. Lo troveremo sicuramente più forte tra un po' di tempo".

LEGGI QUI: Zona salvezza, tra le squadre in lotta il Parma ha secondo miglior attacco e seconda miglior difesa