Sabato prossimo al Tardini due candidati per i "Globe Soccer Awards 2024": in lizza Gasperini e Lookman
L'Atalanta si distingue ai Globe Soccer Awards 2024, l’importante evento calcistico internazionale che premia i protagonisti dell’anno. I nerazzurri, l’allenatore Gian Piero Gasperini e l’attaccante Ademola Lookman sono candidati rispettivamente come miglior squadra, miglior allenatore e miglior giocatore. La cerimonia di premiazione si terrà a Dubai il 27 dicembre e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport dalle 16.
Le categorie e i candidati italiani
La rappresentanza italiana in questa edizione è significativa, soprattutto tra gli allenatori, dove Gasperini e Simone Inzaghi (Inter) sono in gara per il titolo di miglior allenatore dell’anno. Anche sul fronte dei direttori sportivi non mancano le candidature italiane, con Piero Ausilio (Inter) e l’ex atalantino Giovanni Sartori (Bologna) in competizione per il premio di miglior direttore sportivo. In altre categorie, come quella dei calciatori, l’Italia è rappresentata da Nicolò Barella dell’Inter, mentre nella sezione femminile la presenza azzurra è garantita da Manuela Giugliano. Tra i calciatori emergenti della Serie A, l’unico candidato è Kenan Yildiz della Juventus.
I fan di tutto il mondo hanno la possibilità di votare i propri favoriti fino al 10 dicembre sul sito ufficiale dei Globe Soccer Awards, vote.globesoccer.com. I vincitori saranno decisi dalla combinazione dei voti del pubblico e delle valutazioni di una giuria internazionale che include leggende come Marcello Lippi, Francesco Totti, Iker Casillas e Luis Figo.