Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
Laurini: "Parma squadra dura da affrontare, Man è davvero forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 13:33Primo piano
di Fabrizio Pucci
per Parmalive.com

Laurini: "Parma squadra dura da affrontare, Man è davvero forte"

In una lunga intervista su Tuttomercatoweb, l'ex Vincent Laurini, di Empoli e Parma, squadre che si sfideranno nel lunch match di domenica 27 ottobre valido per la nona giornata di serie A, ha espresso le sue vedute riguardo l'avvio dei Ducali e la conseguente e serrata lotta salvezza che vedrà impegnato anche l'Empoli, sostenendo come quest'anno sia difficile per tutti salvarsi. "Non c'è una squadra inchiodata laggiù e non riesca a vincere le partite, quest'anno la salvezza sarà un mini campionato con tante squadre coinvolte".

Ultima tappa da professionista al Parma, come valuta la squadra di Pecchia?
"Il Parma è una squadra di qualità e con molti giocatori forti, lo scorso anno ha stravinto la B, ma la serie A è un altro campionato. Però le prestazioni del Parma sono sempre belle, è una squadra dura da affrontare e può fare un buon campionato"

A Parma ha incrociato sia Man che Bernabè, che giocatori sono?
"Con Bernabè ho fatto soltanto il ritiro, ma si vedeva che è un calciatore d'alto livello. Man da quando è arrivato si vedeva fosse forte, tecnicamente pulito e valido nell'uno contro uno. Oggi è maturato ed esploso è ancora più efficace".