Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Primo piano
Quanti punti persi da situazione di vantaggio! Dopo Como, gialloblu recuperati ben 5 volte in 8 turniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:56Primo piano
di Bartolomeo Bassi
per Parmalive.com

Quanti punti persi da situazione di vantaggio! Dopo Como, gialloblu recuperati ben 5 volte in 8 turni

Sono 7 i punti raccolti dal Parma dopo le prime 8 giornate, frutto di una vittoria, quatto pareggi e tre sconfitte. Di queste prime giornate ha brillato soprattutto l’attacco, con ben 11 gol segnati in 7 partite diverse, ma molto meno ha brillato la fase difensiva, con tredici reti subite. Dopo un inizio incoraggiante, con quattro punti nelle prime tre, è arrivata la prima sosta per le nazionali, e l’energia delle prime tre giornate sembra essere calata tra settembre e ottobre, con solo 3 punti nelle successive 5 giornate.

Ma a preoccupare è soprattutto il dato relativo ai tanti punti persi da situazione di vantaggio. Sono infatti ben cinque le volte, in otto gare, in cui erano stati i crociati a portarsi avanti, venendo recuperati dai rispettivi avversari: cosa che si traduce in un gran numero di punti persi. Ciò è accaduto nelle gare contro Fiorentina (1-1), Milan (gara poi comunque vinta 2-1 dai crociati), Napoli (con rimonta degli azzurri in pieno recupero), Udinese (con il Parma sconfitto dopo essersi portato avanti per 2-0) e appunto Como nell'ultima giornata. Unico match in cui invece di essere rimontato ma ha rimontato è stato Lecce-Parma, dove nel recupero Almqvist e Hainaut hanno agguantato un punto d’oro per i gialloblu.

LEGGI ANCHE: Bonny sempre più attaccante completo: altro gol da centravanti d'area di rigore

Più nello specifico, se le partite finissero al 60’ il Parma avrebbe ben 14 punti, che in classifica varrebbero un posto in piena zona Europa. È sicuramente un dato che i ducali non riescano a mantenere lo stesso livello di attenzione tra il primo e il secondo tempo, con le tante espulsioni (e i tanti infortuni) che certamente non hanno aiutato la formazione emiliana.