Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Fabregas: "Parma fortissimo in contropiede, non si può pensare il Como domini ogni partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15News
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Fabregas: "Parma fortissimo in contropiede, non si può pensare il Como domini ogni partita"

Dopo il pareggio contro il Parma, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di DAZN: "Ci sono momenti nella partita in cui ti devi adattare a dove ti porta l'avversario. Ho visto 35 minuti di un bravissimo Como nel primo tempo, mi è piaciuta la personalità dopo il gol preso. Sappiamo che il Parma è fortissimo in contropiede e abbiamo lavorato bene nelle preventive. Abbiamo sofferto perché abbiamo cercato di fare gol, ci siamo riusciti a fine primo tempo e poi abbiamo ricominciato bene. Poi il Parma ha spinto di più con una delle migliori forze che ha, il contropiede, e abbiamo allungato le distanze, cosa che non mi è piaciuta. Possiamo crescere, il Como tre anni fa era in Serie C e non può dominare tutte le partite. Penso che la nostra continuità ci porta ad essere positivi". 

Sei contento dei cambi?
"Sono molto contento della squadra che abbiamo, per me tutti sono il top. Credo molto in questa squadra, sei mesi fa lottavamo per salire in Serie A e ci va dato merito a quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Da quando siamo subentrati abbiamo fatto quattro punti in più del Parma, una squadra fortissima, che se analizzi giocatore per giocatore è da metà classifica in su. Sappiamo cosa fare, poi ogni partita ha momenti diversi". 

Oggi in campo tanta creatività.
"Mi concentro sulla mia squadra, sappiamo cosa e come farlo. Ci serve continuità. Sono contento per come la squadra sta rispondendo, stiamo crescendo".