Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Arriva il Cagliari, occasione ghiotta per chiudere la porta: zero clean sheet nelle prime sei gare
ieri alle 22:40Ultim'ora
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com
fonte a cura di Riccardo Civa

Arriva il Cagliari, occasione ghiotta per chiudere la porta: zero clean sheet nelle prime sei gare

Con la partita di sabato scorso contro il Lecce, il Parma si conferma una squadra poco solida in difesa. Contando la partita di Coppa Italia contro il Palermo, sono sei le gare in cui i crociati subiscono gol. La difesa resta il punto debole degli uomini di pecchia da registrare al più presto, infatti il Parma è la squadra che subisce più tiri in porta e che ha la seconda peggior difesa con 9 gol subiti in 5 partite di Serie A.

Sarà assolutamente prioritario migliorare il rendimento sulle palle da fermo: fino ad ora dei 9 gol subiti 4 sono arrivati da calci piazzati, altri 4 su colpo di testa e 2 da contropiede. Dal conto vanno però messe tra parentesi le due reti subite a Napoli da Enrico Delprato: una da calcio piazzato e una su colpo di testa, in circostanza quantomeno eccezionali. 

Il prossimo avversario sulla carta dovrebbe essere perfetto per i gialloblu, infatti contro il Cagliari nelle ultime sette in casa gli uomini di Pecchia hanno ottenuto cinque clean sheet, di cui tre con il risultato di 0-0. Lunedì prossimo dunque, scopriremo se il trend negativo di gol subiti continuerà o se il mister di Formia riuscirà a colmare questa lacuna. 

LEGGI QUI L'INTEGRALE: PL - Minotti: "Il Parma dei giovani ha tanta qualità, ma corre dei rischi. Con il Cagliari servirà pazienza e concentrazione"