Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Palermo
Tuttosport - Futuro Palermo. Si decide tutto in tre partiteTUTTO mercato WEB
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:28Palermo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Tuttosport - Futuro Palermo. Si decide tutto in tre partite

"Futuro Palermo. Si decide tutto in tre partite", titola Tuttosport. 

Come evidenziato da Luigi Butera, il Palermo si trova a un bivio fondamentale della stagione. Dopo l’amaro pareggio contro lo Spezia, con una rimonta subita in pochi minuti, la squadra di Dionisi deve cambiare passo per assicurarsi i playoff e non rischiare un’altra stagione senza promozione.

Il Palermo ha investito molto nel mercato invernale, portando in rosa rinforzi di spessore come Joel Pohjanpalo, ma la squadra continua a non avere una precisa identità di gioco. L’esordio del finlandese al Picco non è stato entusiasmante e la tanto attesa intesa con Brunori ancora non si è vista.

L’obiettivo è chiaro: Dionisi deve trovare il modo di far funzionare la coppia d’attacco, che sulla carta è una delle migliori della Serie B, ma che ha bisogno di un sistema di gioco che la esalti.

Se i rosanero vogliono ambire ai playoff con un piazzamento favorevole - continua Butera su Tuttosport - le prossime tre partite contro Mantova, Cosenza e Brescia saranno decisive. Il Palermo non ha mai trovato un filotto di vittorie in stagione, e senza un cambio di rotta rischia di compromettere definitivamente le proprie ambizioni.

Sotto esame c’è anche Dionisi - evidenzia Butera - che deve dimostrare di poter valorizzare il mercato fatto dalla società. L’allenatore rosanero ha il compito di trovare il giusto equilibrio per far funzionare un organico di alto livello e permettere a Pohjanpalo e Brunori di esprimere il loro potenziale.