Nocerina: vittoria con l'Andria nel ricordo di Silvio Adinolfi
Successo in rimonta e fondamentale per la Nocerina che batte 3-1 la Fidelis Andria. Una vittoria che arriva in un giorno triste per la comunità nocerina per la perdita prematura dell’ultras rossonero Silvio Adinolfi. Prima dell’inizio della gara il cordoglio della società e di tutto lo stadio per Silvio Adinolfi.
Solito 4-3-3 per mister Novelli: davanti a Wodzicki ci sono Silvestri e Sparandeo con Padalino e Tempre laterali. In mediana la qualità di Provenzano abbinata alle geometrie di Gerbaudo e alla “garra”di Grandis. Tridente confermato con capitan D’Agostino e Faiello a sostegno di Marquez. Ospiti in campo con il 4-2-3-1 con La Monica, Felleca e Fantacci sulla trequarti a supporto dell’unica punta Da Silva.
Il gol del vantaggio per l’Andria lo firma Da Silva con lo splendido colpo di testa al 18’ che fredda Wodzicki. Al 27’ occasione per i molossi per trovare il pareggio: l’incursione sulla destra di Faiello termina con una conclusione che viene parata da Esposito, sulla respinta del portiere pugliese Gerbaudo conclude e recrimina un tocco di mano. Il pari arriva al 39’ con Marquez che capitalizza al meglio un azione confusionaria in area pugliese. Nel recupero il pasticcio di Sparandeo permette a Da Silva di servire Felleca che però spreca l’occasione del nuovo vantaggio.
In avvio di ripresa molossi subito pericolosi ma il sinistro in mezza volè di D’Agostino sibila il palo alla sinistra di Esposito. Al minuto 8’ D’Agostino si inventa una giocata con uno stop quasi impossibile e conclude in porta, il suo tiro però termina fuori. Pochi minuti dopo arriva la splendida conclusione dalla distanza di Provenzano che addomestica perfettamente il pallone e calcia di prima. Il suo sinistro termina fuori. Successivamente Carriola lascia i suoi in dieci uomini per l’espulsione rimediata. Al 25’ Nocerina vicina al pari ma il destro di D’Agostino viene salvato sulla linea da un difensore in maglia bianca. Alla mezz’ora la splendida rete di testa, in torsione, di Ferrari che regala il primo vantaggio per i molossi. Doppietta che arriva al 39’ con il gol in spaccata, da centravanti vero, che fissa il risultato sul definitivo 3-1.