Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Il Cagliari decide di acquistare Caprile. Proprio quando il Napoli 'scopre' ScuffetTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 16:15Serie A
di Dimitri Conti

Il Cagliari decide di acquistare Caprile. Proprio quando il Napoli 'scopre' Scuffet

Le notizie delle ultime ore sono chiare e raccontano di un Cagliari che ha sciolto ogni dubbio e ogni riserva, forse anche grazie a una salvezza che si fa più vicina ogni turno di campionato che passa, ed ha deciso di spendere gli 8 milioni di euro concordati a gennaio per riscattare il portiere Elia Caprile dal Napoli.

Con una 'curiosa' coincidenza temporale che lega le due società e le rispettive scelte fatte per la porta nella finestra di trasferimenti invernale. Perché nelle stesse ore in cui il Cagliari maturava un certo tipo di decisione, il mondo Napoli scopriva di avere un secondo affidabile in Simone Scuffet, protagonista a suon di parate nell'1-1 sul campo del Bologna, e arrivato proprio dagli isolani nello scambio di prestiti fatto a gennaio. Da ricordare come il trasferimento a titolo temporaneo di Scuffet sia secco e senza l'inserimento di un'opzione per il riscatto a titolo definitivo, ma le situazioni in essere e i buoni rapporti esistenti tra le due società permetterebbero di intavolare senza troppi affanni un discorso ex novo anche su Scuffet.


Qualche tempo fa l'agente di Caprile, Graziano Battistini, aveva così parlato del futuro del suo assistito: "Caprile chiedeva continuità e la decisione di andare via è stata presa in accordo con il mister e la società. Con il massimo rispetto, le scelte a Napoli erano state fatte e quindi si è cercata un’altra via per continuare a crescere. Elia è al Cagliari in prestito con diritto di riscatto e quindi a fine stagione il Cagliari deciderà se riscattarlo o meno. Il Cagliari ha quindi un’opzione e se deciderà di riscattarlo, il Napoli non potrà impedirlo. Da qui alla fine della stagione però, c’è ancora tanto da fare, Elia vuole salvare il Cagliari".