Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Quante partite senza Buongiorno? Il Napoli aspetta il mercato: e Bijol è il nome caldoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Quante partite senza Buongiorno? Il Napoli aspetta il mercato: e Bijol è il nome caldo

Il giorno dopo la notizia dell'infortunio ad Alessandro Buongiorno in casa Napoli è stato il momento per fare alcuni calcoli. Dal numero di partite nelle quali Antonio Conte dovrà fare a meno di lui, alle mosse di mercato, fino a come sostituirlo al centro della difesa nelle prossime gare. Partendo dalla prima cosa cosa la realtà dei fatti, almeno per il momento, è che non ci sono certezze sui tempi di recupero ma le prime proiezioni parlano di uno stop di oltre un mese nella migliore delle ipotesi.

Tradotto in soldoni, dunque, Buongiorno salterà le prossime sfide contro Genoa (21 dicembre), Venezia (29 dicembre), Fiorentina (4 gennaio), Verona (12 gennaio) e Atalanta (19 gennaio), col focus che potrebbe essere per la partita del Maradona contro la Juventus in programma il prossimo 26 gennaio. Anche il big match coi bianconeri però è, ad oggi, a rischio, con la successiva partita che sarà quella del 2 febbraio contro la Roma.


Il mercato: Bijol primo obiettivo.
Diversi i nomi nel mirino: piace Jakub Kiwior, ex Spezia che l'Arsenal non ha però intenzione di cedere a gennaio. Ma nel mirino c'è anche Jaka Bijol, centrale dell'Udinese classe '99. Il calciatore sloveno è uno dei pezzi pregiati della rosa friulana, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ed è nel mirino anche di Inter (ma per l'estate) e Juventus (che però lo vorrebbe in prestito). Il Napoli invece valuta la possibilità di avanzare una proposta per acquistarlo a titolo definitivo e a quel punto sbaraglierebbe la concorrenza.

I sostituti prima del mercato.
La soluzione diretta ad oggi è rappresentata da Juan Jesus, un mancino per un mancino sul centro-sinistra, ma il brasiliano sembra essere da tempo fuori dai piani (e potrebbe essere lui a far posto in lista ad un nuovo difensore a gennaio). Per questo ad oggi in pole c'è il giovane classe 2002 Rafa Marin, che all'Alaves ha giocato anche sul mancino ma al limite potrebbe spostarsi sul centro-sinistra il più esperto Rrahmani per favorire il rodaggio in queste prime gare del giovane prelevato dal Real Madrid.