Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 01:00Serie A
di Daniele Najjar

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, MAROTTA TRACCIA IL MERCATO. JUVE, THURAM DOPO DOUGLAS LUIZ: ARRIVA IN UNA SETTIMANA. MILAN, 18 MILIONI PER CHIUDERE FOFANA. BOLOGNA, ARRIVA MIRANDA. KEAN, VISITE CON LA FIORENTINA A RIDOSSO DEL RITIRO. LAZIO, TCHAOUNA BLINDATO DA UNA CLAUSOLA DI 50 MILIONI E ARRIVA IL COLPO MUNOZ DAL BARCELLONA B

Direttamente dal Gran Galà per l'apertura ufficiale del calciomercato tenutosi a Rimini, arrivano alcuni importanti annunci da parte del direttore sportivo Ausilio e del Presidente Marotta riguardo alle mosse di mercato dell'Inter. Ecco alcune notizie espresse dai due dirigenti. In primis il rinnovo di Inzaghi: è stato rimandato per il passaggio di consegne societario, ma è una priorità di Oaktree ed arriverà ("Prima dell'inizio del campionato? Sicuramente", ha detto Marotta). Arnautovic non è mai stato messo sul mercato e con l'arrivo di Josep Martinez, l'Inter ha fatto un po' quello che voleva fare senza avere necessità di altri movimenti rilevanti. Le ufficialità arrivate oggi riguardano le partenze di Cuardado, Sensi, Sanchez, Audero e Klaassen. Chiosa su Calhanoglu: sempre Marotta chiarisce di non aver mai avuto offerte, ma che la presa di posizione del turco "fa piacere". Capitolo Tessmann: il d.g. del Venezia Molinaro dice che quelli ricevuti per il centrocampista sono stati interessamenti non trasformatisi in trattative. Franco Carboni è alle visite mediche con il River Plate (prestito di 18 mesi), quelle per lo stesso Josep Martinez sono slittate di qualche giorno.

Juve, dopo Douglas Luiz, si avvicina Khephren Thuram: secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb l'operazione dovrebbe concludersi entro il prossimo fine settimana per 18 milioni di euro più bonus, con i dettagli già definiti con il giocatore. Riguardo Calafiori, il ds del Bologna Sartori spiega: "Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo". Dal ritiro della Francia, Adrien Rabiot - che al momento è svincolato ufficialmente, parla del rinnovo: "Non so cosa succederà ma non ho voglia di parlare di questo. Dire qualcosa ai tifosi? Penso abbiano capito che sono concentrato sull'Europeo". In uscita Milik (dalla Turchia arriva l'interessamento del Besiktas) e Kean, verso la Fiorentina.

Il Milan insiste per Youssouf Fofana: l'obiettivo è chiudere a 18 milioni più bonus per il centrocampista del Monaco. Alternative Mats Wieffer del Feyenoord o André della Fluminense. Lukaku lascia l'Europeo ed ai giornalisti che gli dicono "Ci si vede a Milano?", risponde con una risatina, senza smentire. I rossoneri continuano a monitorare la sua situazione, così come quella di Zirkzee per l'attacco. Per l'olandese però le cose si fanno complicate, fra l'affondo del Manchester United, ma le parole di Sartori fanno sperare ("Al 99,99% andrà via"). Anche Santiago Gimenez torna di moda fra le alternative. Il Torino sta pensando a Filippo Terracciano, il Milan lo aveva prelevato a gennaio dall'Hellas Verona per circa 4,5 milioni di euro: può partire in prestito.


Fiorentina, Jack Bonaventura saluta ufficialmente e cerca una nuova squadra. Presto le visite mediche di Kean: l'attaccante le farà a ridosso del ritiro. In casa Lazio arriva la firma per Tchaouna che avrà un contratto fino al 2029 con annessa clausola da 50 milioni. Terzo colpo in due giorni per i biancocelesti, che dopo lui e Noslin oggi hanno ufficializzato anche Cristo Muñoz, centrocampista offensivo del Barcellona B. Bologna, è scaduto ufficialmente il contratto di Juan Miranda, il Real Betis lo saluta ed a breve ci sarà l'annuncio dei felsinei.

Roma, inizia l'era Ghisolfi: il primo arrivo è il giovane laterale Buba Sangaré. I giallorossi chiedono informazioni per Busio al Venezia ed insistono per Le Fee: offerta alzata a 19 milioni, si attende il Rennes. In casa Venezia si fa i conti con le big che vengono a bussare per i propri gioielli. Il dt Molinaro ha spiegato che per Tessmann quelli di Fiorentina ed Inter sono interessamenti che non sono stati seguiti da trattative, mentre per Busio ogni discorso di mercato è prematuro. Così come per Pohjanpalo, per il quale la speranza è quella di trattenerlo. Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, spiega che i gialloblu vogliono trattenere Man, mentre su Silvestri e Pinamonti non si sbilancia ("difficile fare nomi").

GIORNATA DELLE TANTE UFFICIALITA' ANCHE ALL'ESTERO: DA KAMADA-CRYSTAL PALACE AL RITORNO DI ROSS BARKLEY ALL'ASTON VILLA

Soyuncu lascia l'Atletico Madrid e resta ufficialmente con il Fenerbahce di Mourinho. Guido Rodriguez si libera del Betis e aspetta il Barcellona. Ross Barkley all'Aston Villa, è ufficiale il ritorno. Il Chelsea scippa in casa dei blaugrana: pagata la clausola di Marc Guiu del Barcellona. Nuovo bomber per il Benfica: ecco Pavlidis dell'Az Alkmaar. Lo stesso Benfica rinnova il prestito all'Hoffenheim di Jurasek. Protagonista all'Europeo, Mikautadze, eroe della Georgia, è stato riscattato dal Metz. E' destinato a partire in questo mercato. Kamada saluta la Lazio e approda al Crystal Palace: "Felice di mettermi alla prova in Premier" - le sue prime parole.