Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio ConteTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte

Il Napoli ha mosso passi decisi in avanti per aggiungere un altro nuovo tassello alla squadra da consegnare al tecnico Antonio Conte. Si avvicina con forza Alessandro Buongiorno, difensore che è esploso nelle ultime stagioni a Torino con Juric e che il neo tecnico vuole come base e pilastro per la retroguardia azzurra che verrà.

Nelle scorse ore le due società si sono venute incontro in maniera reciproca, fino ad arrivare a dama e a raggiungere il definitivo accordo per il trasferimento del cartellino del difensore classe 1999 da Torino sponda granata a Napoli. Un'operazione di un certo peso, da 40 milioni di euro complessivi, di cui 35 di base fissa.


Adesso manca solamente la definitiva intesa per l'ingaggio del calciatore alla corte di Antonio Conte, ma la strada sembra già decisamente spianata e porta Buongiorno ad indossare ben presto la casacca azzurra del Napoli. Di lui nelle scorse ore ha parlato l'allenatore Luigi De Canio, intervistato da TMW Radio: "È il terzo di sinistra che manca al Napoli. Juan Jesus infatti non è mai stato un giocatore in grado di esprimere la massima affidabilità. In passato ha mostrato alcune amnesie di troppo. Per Conte il brasiliano rappresenterà un’alternativa, mentre per la titolarità serve altro".