Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo Piano
Il campionato fin qui di… Lasagna
Oggi alle 07:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Il campionato fin qui di… Lasagna

Tra i nuovi volti che hanno fatto il loro arrivo a Bari quest’anno spicca in particolare il nome di Kevin Lasagna. L’attaccante classe ‘92 è arrivato a Bari quest’estate, a luglio, in prestito dall’Hellas Verona, prestito che potrebbe diventare con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni. Dopo una breve parentesi al Karagumruk, squadra turca, ha scelto proprio la squadra biancorossa per tornare a casa, in Italia.

Le sue caratteristiche, sia fisiche che tecniche, sono fondamentali nella squadra di mister Longo e la sua importanza per la squadra biancorossa si può notare dal minutaggio in campo: 565 minuti giocati tra campionato e Coppa Italia. Minuti, tra l’altro, conditi da due gol. La prima gioia in maglia biancorossa è arrivata il 27 agosto contro il Sassuolo, gol pesantissimo arrivato proprio nei minuti di recupero che ha salvato la partita portandola al pareggio. Il secondo gol invece è arrivato durante l’ultima partita contro la Cremonese, su assist bellissimo di Sibilli. Da ricordare anche il calcio di rigore “sfortunato”, parato da Vismara contro la Sampdoria. Attaccante versatile, può adattarsi e adeguarsi a vari schermi.

È uno di quei giocatori affidabili, che quando chiamato in causa risponde presente facendo bene. È diventato per la squadra un nuovo punto di riferimento, uno di quelli su cui Longo punterà per cercare di risalire verso le zone più alte della classifica.