Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Neres, niente Brasile: una sosta a tutta Napoli, per entrare nelle grazie di ConteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 ottobre 2024, 10:53Serie A
di Yvonne Alessandro

Neres, niente Brasile: una sosta a tutta Napoli, per entrare nelle grazie di Conte

David Neres è rimasto a casa, ma non per infortunio. L'ala destra prelevata in estate dal Benfica per mano del Napoli di De Laurentiis infatti non è stato convocato dal Brasile di Dorival Junior ed è la migliore delle notizie che Antonio Conte potesse avere. Infatti, come da riflessione proposta dal Corriere dello Sport, il tecnico leccese avrà tutto il tempo da dedicare al 27enne di Sao Paolo visto che è arrivato tardi in ritiro con gli azzurri e soprattutto necessita di tempo per assimilare i dettami dell'ex tecnico di Inter e Juve.

Poliedrico. Oltre ai gol (2) e ai 4 assist rifilati in 7 partite, di fatto Neres è partito titolare con il Napoli solo una volta. Insomma, poca continuità che mostrava anche nel recente passato a Lisbona. Ma se intende diventare un punto fermo nella mente di Conte ha ancora tanto lavoro di fronte a sé. Finora il punto a suo favore, oltre all'impatto da jolly a gara in corso, è stata la sua flessibilità in campo: a destra o a sinistra, il brasiliano ha sempre fatto bene e non ha mai fatto rimpiangere Kvara o Politano. In caso di necessità potrebbe giocare anche vicino a Lukaku.


Il grande tallone d'Achille però è la difesa. Perché l'aiuto che dà Politano in fase di non possesso è sotto gli occhi di tutti, quasi da difensore aggiunto. Proprio la richiesta esplicita di Conte ai suoi esterni, per spirito di sacrificio e dedizione assoluta alla causa.