Inter-Bologna, le formazioni ufficiali: confermati Darmian e Asllani, la scelta sulla Thu-La
L'Inter torna in campo e toglie uno dei suoi asterischi, con la ghiotta chance di portarsi a un solo punto dal Napoli. Simone Inzaghi conferma la quasi titolarità della formazione vista contro il Venezia, senza cambiare nè in difesa, nè a centrocampo: Darmian mantiene alle sue spalle Pavard, nuova panchina per Frattesi con Barella-Zielinski ai lati di Asllani. Tornano dall'inizio Dimarco e Thuram, si ricompone la Thu-La. Italiano e il suo Bologna rispondono col 4-2-3-1 e rispolvera Orsolini, che si schiera al fianco di Odgaard e Ndoye: titolare anche Castro. Di seguito le formazioni ufficiali e le scelte dei due tecnici, nel primo match a San Siro del 2025.
INTER (3-5-2) - Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disposizione: Martinez, Calligaris, Arnautovic, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Pavard, Carlos Augusto, Palacios, Berenbruch, Topalovic, Zanchetta, Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Erlic, Iling-Junior, Pobega, Ferguson, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Juan Miranda, Fabbian, Urbanski.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Pairetto. Assistenti: C. Rossi, Mokhtariv. Quarto ufficiale: Bonacina. VAR: Meraviglia. Assistente VAR: Mazzoleni.