Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Mister Nesta prima di Venezia-Monza: "Rimpianti, ricordi e futuro"
giovedì 10 aprile 2025, 13:43Primo Piano
di Christian Colombo
per Tuttomonza.it

Mister Nesta prima di Venezia-Monza: "Rimpianti, ricordi e futuro"

Le parole di Mister Nesta prima del match tra Venezia e Monza:

Sulla prossima gara
Non faccio programmi. Sappiamo qual è il nostro compito. Il Venezia è sempre stato ben organizzato, con un ottimo allenatore. Sarà tosta domani, anche se loro, come noi, sono in difficoltà.

Sull’infermeria:
Abbiamo fuori Zeroli e Kyriakopoulos per squalifica. Alcuni necessitano più tempo ma sarà mio compito scegliere la formazione migliore.

Sui rimpianti e ricordi su questa stagione al Monza
Non ho nessun rimpianto. Sapevo che erano andati via pezzi importanti dopo il mio esonero. Credo nel lavoro. Ho perso tante partite ma tutto serve: ogni sconfitta serve a migliorare, portare qualcosa di nuovo. Forse all’andata c’è stato qualche piccolo rimpianto per non aver fatto punti: magari lì il mercato sarebbe stato diverso. Tra i ricordi che mi porto dietro sono sicuramente la squadra e il rapporto con i giocatori. Qualche partita entusiasmante c’è stata. Qualcosa si è sempre vista: abbiamo combattuto. Peccato! Ho iniziato a 8 anni ad entrare nel mondo del calcio e continuo ancora oggi a giocare. Ho avuto momenti top e altri più bui. Spero che un domani avrò un successo anche come allenatore. È stata un’annata particolare, ma da questa esperienza tirerò fuori qualcosa di nuovo  e positivo.

Sul futuro
Dove ti vedi l’anno prossimo? Non lo so. Posso ripartire da qualsiasi parte. Il nostro lavoro funziona così: una mattina ti cercano e vai.