Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Focus
Tra litigi, recuperi e indisponibili, ecco come sarà il Monza del Nesta bisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 15:22Focus
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Tra litigi, recuperi e indisponibili, ecco come sarà il Monza del Nesta bis

Conferenza stampa intensa quella di Alessandro Nesta, che ha sancito il suo ritorno dopo l'esonero dello scorso fine dicembre, quando Adriano Galliani, con la squadra ultima a quota 10 punti, optò per l'ingaggio di Salvatore Bocchetti al suo posto.

Così l'ex tecnico di Perugia, Frosinone e Reggiana, è tornato due mesi dopo allo "U-Power Stadium" per presentare Monza-Lecce, che potrebbe davvero rappresentare l'ultimo treno utile per la salvezza biancorossa.

"La squadra va assemblata, con valide alternative e cambi. Io sono stato mandato via per i risultati, non per motivi tattici. La mia grande mancanza è stata quella di “accendere” il Monza, conferirgli quella cattiveria. Abbiamo sempre fatto bene, senza ottenere il risultato", ha detto Nesta.

LITIGIO - Nesta che punta decisamente sul carattere, svelando il retroscena di una litigata in spogliatoio durante la sua prima gestione biancorossa: "Sono un uomo vero, orgoglioso e sicuro di sé. Il cinema non è per me. Dentro lo spogliatoio ho litigato molto con alcuni giocatori, in primis Caprari. Abbiamo discusso e chiarito. Ho tanta dignità e non faccio affidamento a manovre per “farmi vedere”. I cambi? Abbiamo avuto tanti infortunati".

RECUPERI - Contro il Lecce in porta Pizzignacco o Turati? Nesta annuncia l'ufficialità: "Turati è pronto, domani parte lui titolare". Tornano in gruppo anche Caprari e D'Ambrosio.

INDISPONIBILI - Resta importante la lista di giocatori del Monza che domani non ci saranno per infortunio. Fuori Pessina, Gagliardini, Caldirola, Akpa Akpro e Sensi

CARTA KEITA - Nesta così sul nuovo acquisto: "Keita sa giocare a calcio, ha bisogno di ritrovare la forma fisica. Lo convoco? Si".