![Tra litigi, recuperi e indisponibili, ecco come sarà il Monza del Nesta bis](https://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttomonza.it/img_notizie/thumb3/15/15c1cb5ecbf340cffc8188eeffdf5fa2-91016-oooz0000.jpeg)
Tra litigi, recuperi e indisponibili, ecco come sarà il Monza del Nesta bis
Conferenza stampa intensa quella di Alessandro Nesta, che ha sancito il suo ritorno dopo l'esonero dello scorso fine dicembre, quando Adriano Galliani, con la squadra ultima a quota 10 punti, optò per l'ingaggio di Salvatore Bocchetti al suo posto.
Così l'ex tecnico di Perugia, Frosinone e Reggiana, è tornato due mesi dopo allo "U-Power Stadium" per presentare Monza-Lecce, che potrebbe davvero rappresentare l'ultimo treno utile per la salvezza biancorossa.
"La squadra va assemblata, con valide alternative e cambi. Io sono stato mandato via per i risultati, non per motivi tattici. La mia grande mancanza è stata quella di “accendere” il Monza, conferirgli quella cattiveria. Abbiamo sempre fatto bene, senza ottenere il risultato", ha detto Nesta.
LITIGIO - Nesta che punta decisamente sul carattere, svelando il retroscena di una litigata in spogliatoio durante la sua prima gestione biancorossa: "Sono un uomo vero, orgoglioso e sicuro di sé. Il cinema non è per me. Dentro lo spogliatoio ho litigato molto con alcuni giocatori, in primis Caprari. Abbiamo discusso e chiarito. Ho tanta dignità e non faccio affidamento a manovre per “farmi vedere”. I cambi? Abbiamo avuto tanti infortunati".
RECUPERI - Contro il Lecce in porta Pizzignacco o Turati? Nesta annuncia l'ufficialità: "Turati è pronto, domani parte lui titolare". Tornano in gruppo anche Caprari e D'Ambrosio.
INDISPONIBILI - Resta importante la lista di giocatori del Monza che domani non ci saranno per infortunio. Fuori Pessina, Gagliardini, Caldirola, Akpa Akpro e Sensi
CARTA KEITA - Nesta così sul nuovo acquisto: "Keita sa giocare a calcio, ha bisogno di ritrovare la forma fisica. Lo convoco? Si".
![Koopmeiners e l'energia post derby d'Italia: "Dopo l'Inter il morale è positivo"](https://net-storage.tccstatic.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb2/84/844d71f9ff67fb0e22386bed21f6702d-15095-oooz0000.jpeg)
![Il buongiorno](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Biasin: "Non è vero che i giocatori dell'Inter non abbiano fame, credo che il probelma..."](https://net-storage.tccstatic.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb2/04/043d391aaec83dbcedee7df372f7b2ed-24015-oooz0000.jpeg)
![LA JUVE IN GOL- Moratti senza vergogna. Le lamentele nerazzurre e gli episodi nascosti!](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Juve, grandi manovre per Kolo Muani in atto...](https://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb2/a0/a0dd673b6f49b95b0149c779ebdef260-81020-oooz0000.jpeg)
![Conceiçao si difende: "Sono arrivato un mese e mezzo fa, ma mi fanno paragoni con allenatori che erano qui da anni. In questo mese e mezzo non si è lavorato con i titolari"](https://net-storage.tccstatic.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb2/fb/fbab185d66cafa2cdda584a27575763c-85527-oooz0000.jpeg)
![TA - Avv. Di Cintio: "Serata sfortunata, ma la Champions resta un orgoglio per Bergamo. Ora testa al campionato!"](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Scandalo Lautaro Martinez: niente squalifica per la bestemmia. Ed è polemica](https://net-storage.tccstatic.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb2/68/6819308350495f39fdfc2da6668ad2a3-67178-oooz0000.jpeg)