Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Maldini in conferenza: "Orgoglioso di essere in Nazionale. Ritorno al Milan? Vedremo. Il mio ruolo..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:54Primo Piano
di Christian Colombo
per Tuttomonza.it

Maldini in conferenza: "Orgoglioso di essere in Nazionale. Ritorno al Milan? Vedremo. Il mio ruolo..."

Solo Daniel Maldini rientra nella lista dei 23 convocati di Luciano Spalletti per le sfide di Nations League contro Belgio e Israele. L'attaccante classe 2001 del Monza ha parlato oggi in conferenza stampa a Coverciano. “Sono molto orgoglioso e felice di essere qui. Le parole del mister, che ho sentito, mi fanno molto piacere. Oggi inizio ad allenarmi: spero di far vedere delle buone cose. Mi voleva chiamare anche il Venezuela, è vero, ma ho sempre preferito fare la scelta migliore per me, spero ne sia valsa la pena. Convocazione al momento giusto? Penso di sì, sto bene da tempo, la squadra gira, spero ora di dare una mano anche all'Italia".

Sugli idoli: "Kakà era il mio idolo, mi piaceva vederlo, ma non ho chiesto consigli a mio padre. Oggi invece mi piace Dybala, è impressionante la facilità con cui fa certe giocate. Mi fa un certo effetto entrare a Coverciano e vedere foto di mio padre e mio nonno. Un ritorno al Milan? Ora non ci penso, penso a fare bene in questa stagione e poi si vedrà".

Gli allenatori: "Palladino mi ha aiutato molto a trovare stima in me stesso, ma anche con Nesta mi trovo bene: ti parla tanto e ti sprona a dare il massimo. Il mio ruolo? Posso fare tutti i ruoli dell'attacco, preferirei fare il trequartista ma mi trovo bene anche da esterno o seconda punta".