Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Altre Notizie
Lo stadio di Monza non sarà intitolato a Silvio Berlusconi. Il Consiglio Comunale non deliberaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:28Altre Notizie
di Dimitri Conti

Lo stadio di Monza non sarà intitolato a Silvio Berlusconi. Il Consiglio Comunale non delibera

Lo stadio di Monza non porterà il nome di Silvio Berlusconi. Si è tenuto nella giornata odierna il Consiglio Comunale di Monza che, dopo diciotto mesi dalla proposta, doveva votare definitivamente la proposta della consigliera Martina Sassoli che chiedeva di intitolare lo stadio cittadino all'ex presidente Silvio Berlusconi.

La votazione è stata negativa, dunque il cambio di nome non ci sarà. L'ex Sindaco Dario Allevi, ripreso dal portale PrimaMonza.it, ha commentato: "Berlusconi ha investito oltre venticinque milioni di euro tra Stadio e Monzello, ci aspettavamo e ci speravamo si arrivasse al sì, ma forse eravamo ingenui romanticoni illusi", le parole del primo cittadino di Monza.


Come ultima spiaggia, il consigliere Paolo Piffer ha proposto un referendum da sottoporre in via diretta ai cittadini brianzoli invece che al Consiglio Comunale: "Non sono mai stato un elettore di Silvio Berlusconi ma mi è impossibile non riconoscergli enormi meriti sulla scalata fino in serie A del Monza, la richiesta insomma non mi scandalizza. La mia proposta è semplice, qual è lo strumento democratico che più di ogni altro può garantire un risultato che sia davvero rappresentativo della volontà dei monzesi e non solo di qualche partito? Il referendum. Il nostro Statuto già lo prevede, usiamolo!", dice il consigliere.