Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
L'agente di Bianco: "Mai chiesto di andare. È il centrocampista più forte del Monza"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:23Serie A
di Dimitri Conti

L'agente di Bianco: "Mai chiesto di andare. È il centrocampista più forte del Monza"

Come anticipato ieri, non è ancora certo che Alessandro Bianco concluda la stagione nel Monza. Il centrocampista centrale classe 2002 in estate si è unito ai biancorossi della Brianza in prestito secco dalla Fiorentina. Era un fedelissimo di Nesta, da capire l'utilizzo che può farne il nuovo tecnico Bocchetti, il quale comunque lo ha utilizzato in entrambe le prime due partite della sua gestione, una volta da titolare.

A Sportal.it ha parlato Giuseppe Galli, agente di Bianco: "È vero che Nesta lo conosceva bene per averlo avuto alla Reggiana ed è anche vero che fra i due c’è un rapporto di stima reciproca importante, ma Bianco si sta dimostrando, a mio parere, il centrocampista più forte del Monza in questa stagione a prescindere dall’allenatore. Con l’arrivo di Bocchetti ha giocato titolare a Parma ed è stato uno dei migliori in campo, contro il Cagliari è partito dalla panchina ma ha accettato serenamente la decisione, non è cambiato nulla. Non dobbiamo dimenticare che il ragazzo era stato voluto anche da Modesto, che aveva convinto Galliani a prenderlo in prestito dalla Fiorentina alla fine del mercato estivo".


Continua Galli sul mercato di gennaio e sul fatto che Bianco possa rimanere al Monza fino al termine della stagione: "Certo, quello di gennaio è un mese particolare e si valuterà se la società e la Fiorentina avranno intenzione di cambiare qualcosa, ma noi non abbiamo mai chiesto di andare via, anzi. Il ragazzo sta benissimo a Monza e lo ha dimostrato, al di là del fatto che sia in prestito. In questo momento non ci sono novità e mi sento di dire che siamo tranquilli e pensiamo di rimanere. E’ un momento difficile per la classifica, le cose non stanno andando come si sperava, anche per una serie di errori arbitrali che hanno penalizzato il Monza, ma il ragazzo è attaccato a questa società e vuole finire bene col Monza”.