Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Fiorentina-Inter, le formazioni: Palladino ne ha solo 11 più due acciaccati in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 19:59Serie A
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Fiorentina-Inter, le formazioni: Palladino ne ha solo 11 più due acciaccati in panchina

Alle ore 20:45 si conclude la partita tra Fiorentina e Inter della 14^ giornata di Serie A, match interrotto dopo 16 minuti sul risultato di 0-0 per via del malore occorso al centrocampista viola Edoardo Bove.

Ci sono sorprese, soprattutto nella Fiorentina, già costretta ad un ventaglio di scelte limitatissimo e ulteriormente ristretto dal forfait dell'ultima ora di Gudmundsson, il quale neppure siede in panchina. Palladino opta per un 4-4-2 con catene laterali molto robuste e solide, visto che due terzini quali Dodo e Gosens agiscono sull'altezza del centrocampo. In panchina il tecnico viola può contare solo su due giocatori della prima squadra, per il resto sono stati aggregati giovani della Primavera. Non ha di questi problemi invece Simone Inzaghi, al quale manca di fatto solo Correa. Il tecnico nerazzurro comunque opta per gestire le forze e tiene a riposo per esempio Barella e Dimarco, rimpiazzati da Frattesi e da Carlos Augusto. Davanti c'è la ThuLa.

Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter.

FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Mandragora, Richardson, Parisi; Beltran, Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Moreno, Cataldi, Harder, Rubino, Caprini, Colpani.
Allenatore: Raffaele Palladino.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez.
A disposizione:
Allenatore: Simone Inzaghi.