Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Tare in pole per il ruolo di direttore sportivo: incontro positivo con FurlaniTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
ieri alle 19:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Milan, Tare in pole per il ruolo di direttore sportivo: incontro positivo con Furlani

Dopo il mancato accordo con Fabio Paratici, il Milan accelera per definire il profilo del prossimo direttore sportivo, figura chiave per guidare le strategie di mercato a partire dalla prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani ha incontrato oggi a Roma Igli Tare, ex dirigente della Lazio, attualmente in cima alla lista dei candidati. Il colloquio, durato oltre quattro ore e iniziato nella tarda mattinata di martedì 15 aprile, è stato descritto come molto positivo.

Furlani e Tare hanno avuto modo di conoscersi personalmente dopo precedenti contatti telefonici, confrontandosi a tutto campo sul progetto Milan. Al momento non c'è ancora un’intesa definitiva, ma le parti rimarranno in contatto nei prossimi giorni per valutare i prossimi passi.

L’eventuale accordo dovrà comunque passare attraverso alcuni passaggi formali e ottenere l’approvazione di tutte le componenti societarie, inclusi Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimović, con cui Tare avrebbe già avuto un colloquio a Londra nelle scorse settimane.


Oltre all'ex dirigente biancoceleste, nelle ultime settimane sono stati accostati al club anche i nomi di Giovanni Sartori (Bologna) e Tony D’Amico (Atalanta), ma il faccia a faccia con Tare sembra aver dato una decisa accelerata. Una volta chiarito il nodo direttore sportivo, il Milan potrà concentrarsi sulla scelta del nuovo allenatore.