
MN - Tossani: "Il 3-4-3 bisogna testarlo. Vediamo contro l'Atalanta e l'Inter in Coppa Italia, dove Conceiçao fiderà due allenatori bravi a giocare a 3 dietro"
A sette giornate dalla fine il Milan ha cambiato modulo, ha vinto e convinto. Giusto insistere col 3-4-3 varato a Udine? Ne abbiamo parlato con il match analyst Michele Tossani.
Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni in esclusiva per MilanNews.it.
Michele Tossani, il Milan ha virato sul 3-4-3 e a Udine è stato un successo. Impressioni?
"Bisogna testarlo, vediamo contro l'Atalanta e l'Inter in Coppa Italia, dove Conceiçao fiderà due allenatori bravi a giocare a 3 dietro. Può essere una soluzione, magari anche per l'anno prossimo, indipendentemente dall'allenatore. Ma la domanda è: come mai nessuno ci ha pensato prima? Era la carta della disperazione o è stata una scelta studiata?".
LE PAROLE DI CONCEICAO SUL NUOVO MODULO
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, si è così espresso a SkySport al termine di Udinese-Milan sul nuovo modulo con la difesa a tre: "Quando c'è stata la sosta, abbiamo lavorato su questo sistema. Poi non potevo cambiare perché in tanti erano tornati a due giorni dalla partita. I giocatori hanno sposato questa idea con la palla e senza palla, con i terzini più protetti. Avevo delle buone sensazioni: non sempre le dimostriamo sul campo, ma oggi sì. Poi okay: oggi sono tre punti e pensiamo già alla prossima partita. Ho visto una squadra solida, compatta, come vogliamo noi. La squadra è disponibile. Molto importante avere le settimane libere. Theo offensivamente è tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Poi difensivamente volevamo un po' più di aggressività. Così è molto più protetto. I nostri difensori centrale hanno interpretato molto bene la partita. Tutti hanno fatto una buona squadra. Theo così si sente più protetto".







