Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Inter alle corde: addio triplete. Inzaghi: “Non voglio sentire parlare di stanchezza”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Inter alle corde: addio triplete. Inzaghi: “Non voglio sentire parlare di stanchezza”

Peggio di così, all’Inter non poteva proprio andare. A un anno e un giorno dallo scudetto vinto nel derby, i nerazzurri cadono nella stracittadina: a San Siro vince il Milan, 3-0, e vola in finale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi, invece, saluta i sogni di gloria del triplete. Restano in palio i due trofei più prestigiosi - Serie A e Champions League - ma è una sconfitta preoccupante, la seconda consecutiva dopo il ko di Bologna.

Non si salva nessuno. Il voto più basso, tra i giocatori in campo, va all’iraniano Mehdi Taremi: 4,5 in pagella. Lo stesso voto, in verità, lo abbiamo assegnato a Inzaghi, ma è indirizzato alla squadra nel suo complesso. Difficile trovare qualcuno sufficiente, nemmeno Bisseck e Asllani che pure sono stati tra i pochi vicini a salvarsi.


Inzaghi e la stanchezza. Il tema di serata, visto che negli ultimi 30 minuti in campo c’è stata solo una squadra, e non era l’Inter, è la stanchezza dei nerazzurri. Apparsa sin troppo evidente, anche se comprensibilmente il tecnico nerazzurro non vuole dare questo alibi alla sua squadra, che domenica alle 15 sarà in campo con la Roma in campionato e poi volerà a Barcellona per la semifinale di andata di Champions League: "Vorrei avere tutti i giocatori per poter scegliere di più - dice in conferenza stampa.. Negli ultimi tre derby non sono mai riuscito a fare una partita con Thuram e Lautaro. Adesso stanno cercando di rientrare. Ma non dobbiamo darci l'alibi della stanchezza. È inaccettabile per una squadra come la nostra prendere il primo gol così". È di stanchezza, e del fatto che sia normale con tanti impegni, che parla però Stefan De Vrij.